Fine Wines e Spotify: la playlist di Jean Leon per i wine lovers

I veri wine lovers sanno che a volte, per degustare una bottiglia importante, anche il giusto sottofondo musicale può aggiungere qualcosa in più all’esperienza, che ci si trovi da soli o si preferisca condividere il momento in un contesto più conviviale.

Spotify, il gigante dello streaming musicale, propone playlist di tutti i tipi in base ai gusti musicali. Tuttavia quello che l’app ancora non conosce sono le preferenze degli utenti per il mondo del vino. 

Ecco quindi che la celebre e storica cantina spagnola Jean Leon ha messo a punto una speciale playlist che, secondo la sua sensibilità di realtà enologica di pregio internazionale, può essere abbinata alla degustazione di un’ottima bottiglia di vino. Non si tratta di brani per una cena romantica o per movimentare il sabato sera (Spotify in questo è un consigliere eccelso) ma di una playlist versatile dove il vino gioca un ruolo fondamentale. 

Il fondatore della Cantina, quel Jean Leon che con i suoi vini pregiati e un grande savoir fair conquistò anche gli Stati Uniti e la Hollywood della Golden Age, ha vissuto un’esistenza da film ed era anche un appassionato di jazz, genere che fece da colonna sonora alla sua vita. Lo staff della Cantina, facendo tesoro di questa sua passione musicale, ha scelto però di non inserire troppi classici nella selezione e di preferire artisti più contemporanei e comunque ricercati come Bon Iver, Sufjan Stevens, Jose González.

Ci sono musiche adatte per una festa, per gustare un drink dopo il lavoro a casa, per stappare un vino a cena con gli amici o con la persona amata, o semplicemente brani da lasciare andare in sottofondo mentre si prepara un aperitivo per il pranzo del sabato o della domenica.

La playlist di Jean Leon è dinamica e aperta. Ai brani già presenti, gli appassionati di vino possono aggiungerne altri qualora ritengano che una nuova canzone possa essere ideale per un wine lover. 

Al momento la playlist ospita 100 brani per scegliere il tuo prossimo abbinamento fra vino e musica; e puoi ascoltarla da qui: https://bit.ly/1pKMAsB

Related Posts

Ultimi Articoli