Champagne Experience: fermento per l’edizione di ottobre

I vini premiati a Sud Top Wine

Cerimonia conclusiva della terza edizione di Sud Top Wine che ripone il drappo con soddisfazione per il bel lavoro svolto nel panorama enoico del...

Tutti i Trend Food and Beverage del 2021

Drink senz'alcol, sostenibilità, soluzioni smart e costumization ecco tutti i trend del settore spirits e food del 2021.

Studio Tiendeo: Quali vini preferiscono gli italiani?

Secondo un studio condotto da Tiendeo.it, gli italiani preferiscono bere vino rosso e i consumatori predisposti a comprare online provengono dalla Lombardia.

Irriverenti, istruttivi e divertenti: i podcast sul vino spopolano anche in Italia

Si chiama IVV Wine Show il podcast sul vino di Tommaso Cattivelli e Lorenzo Gualandri: 45 puntate in cui sentirete parlare di vino in...

Studio “In a Bottle”: anche gli italiani sbagliano a tavola

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, In a Bottle ha condotto uno studio su circa 1.400 italiani per verificare gli errori che si commettono in ambito alimentare.

E’ online il calendario delle Master Class e degli approfondimenti che si terranno allo Champagne Experience.

Lo Champagne Experience si svolgerà domenica 10 e lunedì 11 ottobre 2021, dalle 10.00 alle 18.30, nel padiglione A di ModenaFiere. L’evento è dedicato in primo luogo ai professionisti del settore Horeca ma è aperto anche al pubblico degli appassionati.

Dopo il grande successo delle tre precedenti edizioni, la Società Excellence, associazione che riunisce diciotto tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini d’eccellenza, presenta la quarta edizione di Modena Champagne Experience. Si tratta della più grande manifestazione italiana dedicata esclusivamente allo champagne.

Durante la kermesse sarà possibile dialogare con i numerosi produttori di Champagne presenti in prima persona mentre si degustano moltissime etichette selezionate per l’occasione.

champagne
champagne

MasterClass ed approfondimenti

Quest’anno Modena Champagne Experience presenta quattro Master Class. Si tratta quattro percorsi di degustazione per conoscere meglio alcuni tra i più prestigiosi vini della Champagne, guidati da esperti di fama internazionale.

La manifestazione quest’anno si svolgerà con un’impronta didattica. Le maison saranno distribuite sui cinquemila metri quadrati del padiglione A di ModenaFiere in base alla loro appartenenza geografica. In base quindi a aree corrispondenti alle diverse zone di produzione della Champagne (Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs, Aube oltre alle maison classiche riunite in una specifica area). Questa organizzazione è stata scelta per offrire al visitatore un’esperienza sensoriale coinvolgente e un supporto culturale di alto livello.

La kermesse rappresenta l’occasione per degustare i vini di più di 121 prestigiose maison, tra le quali: Thiénot, Paul Bara, Bruno Paillard, Henri Giraud, Ayala, Marguet. E ancora Jacquesson, de Venoge, Pannier, Encry, Louis Roederer, De Sousa, Larmandier-Bernier, Palmer & Co, Paul Clouet, Charles Heidsieck e Leclerc Briant.

Champagne
Degustazione Champagne

Related Posts

Ultimi Articoli

Incisioni scatole e cofanetti vino personalizzate: le idee per la tua cantina

Fusi&Fusi è al tuo fianco per aiutarti a realizzare incisioni su scatole vino personalizzate preziose e originali per i tuoi vini

Il Prosecco DOC verso la sostenibilità di filiera

Protocolli per la gestione delle operazioni colturali, messa a dimora di nuove siepi e analisi pedoclimatica del territorio: sono alcuni dei progetti in ottica sostenibilità del Consorzio Prosecco DOC, che traccia la strada del futuro per il vino italiano.

7 fasi in cui usare un generatore d’azoto in cantina

Spesso, le aziende vitivinicole hanno bisogno di usare un generatore di azoto in cantina per prevenire l’ossidazione del vino. Ecco quali sono le fasi che ne richiedono la presenza.