Biologico resiste alla crisi: +4% nel 2020

Ottime performance per i vini e spumanti bio che con il 27% in più rispetto allo scorso anno raggiungono quote rappresentative nel settore.

Secondo un’analisi effettuata dall’Ismea (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare), il segmento biologico ha resistito al meglio alla crisi dovuta dall’emergenza sanitaria. Il comparto fa segnare una aumento di fatturato del 4% nel 2020 nella Grande distribuzione organizzata (Gdo), rispetto al 2019.

Ma cosa piace agli italiani? Boom soprattutto per i vini bio, le verdure e le carni. Cresce dunque la spesa di prodotti alimentari biologici degli italiani nella Gdo. Anche durante le settimane pre Natalizie l’analisi ha individuato che la spesa per le referenze biologiche nei punti vendita della Gdo ha registrato un aumento del 6%.

Una conferma questa che un comparto come quello biologico è sempre più a favore del consumatore, reso oggi più consapevole e attento ai prodotti, agli ingredienti e alla linea benessere, alimentazione e salute del pianeta.

Related Posts

Ultimi Articoli