Biologico, biodinamico e vegano: la formula perfetta di Querciabella

Querciabella, un inizio in biologico, un’evoluzione in biodinamico ed oggi la formula perfetta: biologico, biodinamico e vegan.

A Querciabella, a Greve in Chianti, attraverso l’agricoltura biodinamica in vigna, si riescono a produrre vini naturali dotati di notevole intensità olfattiva e dalla carica acida che permette un lunghissimo invecchiamento.

L’azienda agricola Querciabella infatti basa tutto il suo lavoro su l’integrità della natura, il rispetto degli animali e dell’ambiente, la sua storia vanta un inizio in biologico, un’evoluzione in biodinamico ed oggi la formula perfetta: biologico, biodinamico e vegan, creando prodotti che non sconvolgono il patrimonio terreno-natura ma sanno integrarsi nel suo pieno rispetto.

I vini naturali prodotti a Querciabella, sono dunque il frutto di selezioni manuali, sedimentazioni spontanee, misture a mano, barriques e tonneaux in puro legno francese da foreste selezionate.

Il vitigno principe della cantina è il Sangiovese, le etichette prodotte sono interessanti, sia per aromaticità che per carattere, vini unici e potenti che mantengono la loro eleganza e il loro equilibrio e che fanno di Querciabella una cantina tra le più pregiate.

Tutti i loro vini sono realizzati con una rigorosa attenzione al rispetto dell’ambiente e senza l’uso di prodotti di origine animale in nessuna fase. Anche la stessa concimazione avviene con metodologie su base vegetale per mezzo di una tecnica denominata sovescio che prevede l’interramento di leguminose.

Related Posts

Ultimi Articoli