Select Page

Milano Wine Week: ad ottobre la città ambrosiana diventerà la capitale del vino italiano

Milano Wine Week: ad ottobre la città ambrosiana diventerà la capitale del vino italiano

Torna #MWW, la kermesse vitivinicola che trasformerà Milano in un palcoscenico internazionale per il mondo enoico

Dal 6 al 13 ottobre Milano tornerà ad essere animata da un palinsesto con oltre 300 eventi che coinvolgono sempre più luoghi e punti d’interesse della città. Masterclass, degustazioni, seminari, aperitivi e tanti altri eventi in scena a Palazzo Bovara, nei vari Wine Districts e in tutti i locali convenzionati.
L’edizione 2018 è stata una sorta di numero zero, una prova generale che ha dimostrato le potenzialità del progetto: far diventare Milano la capitale del vino italiano per un’intera settimana.
Per l’edizione 2019, che è stata presentata a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio Regionale della Lombardia, sono previsti numeri moltiplicati per quanto riguarda partecipanti, produttori, partners, sponsor e soprattutto eventi. La Milano Wine Week vuole diffondere la cultura che sta alla base del mondo vinicolo e affrontare le tematiche legate al business delle cantine, dietro le quali lo sforzo imprenditoriale è sempre ingente.
Federico Gordini, patron della manifestazione ha dichiarato: “Cerchiamo di fornire nuovi approcci e nuovi linguaggi all’universo vitivinicolo dando ai consumatori la possibilità di vivere esperienze emozionali attraverso nuove chiavi di lettura”.
Oltre al Palazzo Bovara, posto in posizione strategica, tutta la città sarà protagonista con i sei “Wine District”, ovvero sei quartieri abbinati ciascuno ad un consorzio vinicolo.
Partner d’eccezione il Merano Wine Festival che organizza a Milano l’anteprima del celebre evento altoatesino giunto alla 28 edizione e ideato da Helmuth Koecher. Da Milano partiranno infine una serie di escursioni enologiche nei territori più importanti come in Franciacorta alle Cantine Berlucchi.

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X