Metinella: il successo di Vinitaly come primo passo verso il futuro

Metinella: il successo di Vinitaly come primo passo verso il futuro

Stefano Sorlini & co. hanno conquistato il vasto pubblico della manifestazione con le note eleganti del loro “142-4”

Archiviata anche questa edizione di Vinitaly che, non tradendo le aspettative, ha registrato nuovamente significativi numeri di presenze, è giunto il momento per le aziende partecipanti di fare un bilancio e di prendere le mosse dall’esperienza appena passata per buttarsi a capofitto in nuovi e stimolanti progetti. Come per Metinella, l’azienda di Montepulciano guidata da Stefano Sorlini che ha conquistato gli avventori con le note inconfondibili dei suoi vini. Tantissimi, infatti, i visitatori che, affascinati dal dinamismo e dallo spirito fresco dell’azienda, si sono avvicendati alla sua postazione. Un gran successo, merito soprattutto di quello che, alla vigilia di Vinitaly, era stato preannunciato come la novità assoluta dell’azienda: il debutto in anteprima di “142-4”, Nobile di Montepulciano Docg – Selezione. Un vino che, con un nome che rimanda alla particella del vigneto Pietra del Diavolo da cui trae le sue uve (Prugnolo Gentile), incarna appieno e nella sua accezione più pura il concetto di terroir. Dal colore rosso rubino con riflessi granati, offre all’olfatto un bouquet complesso ed intenso, con note di frutta di bosco a bacca nera, confettura di frutti rossi, pepe e spezie. Il gusto, elegantemente strutturato, presenta trama tannica vellutata ed equilibrata ed allieta il palato con una raffinata persistenza.

Metinella
Via Fontelellera 21/A
53045 Montepulciano – Siena
Telefono: +39 0578 799139
info@metinella.it
www.metinella.it

Metinella: the success at Vinitaly as the first step towards future

Stefano Sorlini & co. conquered the great public of the event with the elegant notes of their “142-4”

This edition of Vinitaly, too, is archived. It didn’t betrayed the expectations, showing again a significant attendance. It is now the moment for the participating estates to take stock and to throw themselves into new stimulating projects, following the experience they just went through. Like with Metinella, the estate in Montepulciano headed by Stefano Sorlini that conquers people with the unique notes of its wines. Indeed, a lot of visitors followed one another at its desk, fascinated by the energy and the fresh spirit of the estate. A great success, most of all merit of what, at Vinitaly’s eve, was announced as the absolut news of the estate: the debut of “142-2” preview, Nobile di Montepulciano Docg – Selezione. A wine that fully embodies the terroir concept in its purest significance, its name referring to the part of the Pietra del Diavolo vineyard from which its grapes (Prugnolo Gentile) come from. Ruby red color, with garnet reflexes. It offers to the nose a complex and intense bouquet, with scents of black fruit, red fruit jam, pepper and spices. The palate, elegantly structured, presents velvety and well-balanced tannins and it reveals a delightful taste with its refined persistence.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 14 Nov 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X