Metinella, natura e tipicità nel piatto

Metinella, natura e tipicità nel piatto

Un luogo intimo e familiare che offre una cucina di grande impatto emotivo basata sulla tradizione culinaria toscana, rivisitata e valorizzata dai prodotti dell’orto dell’azienda che sono coltivati secondo la metodologia del biologico.
Tutto questo è il ristorante Metinella a Montepulciano, un posto dove il tempo sembra essersi fermato e dove la cucina rispecchia in pieno la filosofia del Borgo. Prodotti di stagione a Km0, molti dei quali provengono direttamente dall’orto dell’azienda, ingredienti sempre freschi e di alta qualità selezionati accuratamente dalla chef Giulia. Anche il vino, protagonista indiscusso della tavola, è concepito in ottica biologica, senza prodotti chimici tranne rame e zolfo.


Il ristorante è aperto a pranzo e a cena su prenotazione ed è possibile affittarlo anche per una cena romantica per due. Un meraviglioso percorso, alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche della Valdichiana e della Val d’Orcia in un mix di profumi e colori di stagione, che creano esperienze culinarie uniche.

 

An intimate and familiar place that offers a cooking of great emotional impact based on the Tuscan culinary tradition, revisited and enhanced by the products of the farm that are grown according to the organic methodology.
All this is the Metinella restaurant in Montepulciano, a place where time seems to standstill and where the cooking mood reflects the philosophy of its Borgo. Seasonal products at Km0, many of which come directly from the farm’s own kitchen, always fresh and high quality ingredients carefully selected by chef Giulia. Even the wine, the undisputed protagonist of the table, is conceived in a biological perspective, without chemical products except copper and sulfur.
The restaurant is open for lunch and dinner only by reservation and it can also be rented for a romantic dinner for two. A wonderful way to discover the excellences of wine and food of Valdichiana and Val d’Orcia in a mix of seasonal scents and colors that create unique culinary experiences.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Jun 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X