Nasce a Marghera (Ve) il primo corso per i professionisti della ristorazione incentrato sui vini naturali.

Meteri, nota azienda di distribuzione, presenta un nuovo percorso formativo interamente dedicato al mondo dei vini naturali, le lezioni saranno rivolte ai professionisti della ristorazione, un viaggio in cui si alterneranno momenti di formazione tecnica e pratica, con degustazioni di etichette scelte dall’azienda stessa, che da anni si occupa di selezione e distribuzione di vini naturali.

Il mondo della ristorazione è in continuo fermento, ma è raro trovare percorsi formativi interessanti e specifici, nel settore del vino, rivolti al personale di sala.

“La cucina contemporanea e i suoi clienti – spiega Raffaele Bonivento, ideatore di Meteri – sono curiosi, ricercano originalità, la risposta sono vini buoni, espressivi e con una forte identità, come quelli fermentati naturalmente. Vini che il personale di sala deve essere adeguatamente preparato a presentare e offrire.”

La quota di iscrizione al corso comprende trentadue ore di insegnamento, il materiale tecnico con dispense e video delle lezioni, sessanta vini in assaggio, pranzi e coffee break, il servizio navetta dalla stazione ferroviaria di Mestre e una visita didattica in cantina.

Maggiori informazioni sul sito www.meteri.it, tramite email info@meteri.it o al numero + 39 324 6803134.