fbpx

Merano e Milano insieme per un progetto che punta al rilancio

Merano e Milano insieme per un progetto che punta al rilancio

“Una piattaforma di opportunità per le aziende vitivinicole tra ottobre e novembre” dicono all’unisono Helmuth Köcher e Federico Gordini. Puntare su innovazione e fare sistema

 

“Da settimane ci stiamo confrontando e stiamo sviluppando una piattaforma di opportunità per le aziende vitivinicole da realizzare tra ottobre e novembre in concomitanza dei due principali eventi autunnali del vino in Italia, Milano Wine Week (3-11 ottobre 2020) e Merano WineFestival (6-10 novembre 2020)”. Parlano così Helmuth Köcher patron di Merano WineFestival e Federico Gordini presidente di Milano Wine Week che, di fronte alle dichiarazioni di Veronafiere di realizzare un evento per le aziende in autunno dopo la cancellazione di Vinitaly, ricordano che due grandi eventi autunnali esistono già.

Una partnership che funziona quella tra le due manifestazioni e che, in un momento di difficoltà come questo, intende farsi ancora più solida grazie anche a un obiettivo comune: unire le forze per venire incontro alle nuove problematiche ed esigenze delle aziende del vino. Proprio in nome della collaborazione, sia Köcher che Gordini si dichiarano aperti ad accogliere quelle realtà e organizzazioni che vogliano unirsi al progetto:  “Il mondo del vino mai come oggi ha bisogno di fare sistema. E noi organizzatori dobbiamo essere i primi a dare questo messaggio. Presto comunicheremo le novità, aspettiamo di monitorare l’andamento delle prossime settimane per ufficializzare il progetto, anche e soprattutto per veicolare i nostri sforzi quotidiani sulla gravissima situazione che sta attraversando il Paese».

Al centro del progetto sta l’innovazione, come sottolinea Federico Gordini: “L’autunno di quest’anno sarà il momento per fare il punto sui cambiamenti nei modi di comunicare e formarsi nel mondo del vino. In queste settimane, abbiamo testimonianza di numerose iniziative online nel mondo del vino e siamo certi che saranno sempre maggiori i momenti digitali che connetteranno aziende, opinion leaders internazionali, mondo del trade, della comunicazione e dell’innovazione». Non solo un punto per ripartire, dunque, ma anche un’occasione per prendere il meglio dalla situazione difficile che il mondo del vino è stato costretto ad affrontare.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 3 Apr 20

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X