Medaglia d’Argento alla IWSC per Rossodisera e Burberosso della cantina Metinella

Medaglia d’Argento alla IWSC per Rossodisera e Burberosso della cantina Metinella

Menzione speciale per il Rossodisera, Rosso di Montepulciano Doc, che si aggiudica il Silver Outstanding Award

L’International Wine and Spirit Competition (IWSC) ha consegnato due importanti riconoscimenti alla cantina Metinella di Montepulciano: il Rossodisera, Rosso di Montepulciano Doc e il Burberosso, Nobile di Montepulciano Doc, si aggiudicano la Medaglia d’Argento alla 49esima edizione del prestigioso concorso enologico. L’IWSC è stato ideato nel 1969 dal chimico Anton Massel per premiare l’eccellenza dei vini. L’esperto non selezionava i prodotti solo su giudizio organolettico ma anche sull’analisi chimica. Dal 1978 i controlli tecnici sono stati affinati per garantire standard qualitativi elevati edizione dopo edizione e oggi l’IWSC si pone come punto di riferimento internazionale tra tutti i vari concorsi, disponendo di locali di degustazione professionali, di una cantina permanente e di oltre 400 esperti mondiali a giudicare i prodotti per 7 mesi dell’anno.
La cantina Metinella è tra i vincitori di quest’anno con il Burberosso, già vincitore alla 15esima edizione dei Decanter World Wine Awards di un’altra importante medaglia e il Rossodisera che si è aggiudicato anche una menzione speciale, ovvero il Silver Outstanding Award.
Rossodisera è una vera interpretazione del Rosso di Montepulciano Doc. Un vino da non sottovalutare, con un carattere e un’identità propri e ben definiti, molto lontano dall’essere un semplice vassallo del Nobile di Montepulciano. La sua eleganza si denota nel calice, dove con il suo color rubino sprigiona un bouquet con note fruttate di mora selvatica e profumi floreali, un sapore sapido e vivace che rispecchia tutta la tradizione del territorio poliziano.

Home

Silver medal at the IWSC for the Metinella’s Rossodisera and Burberosso
Special mention for Rossodisera, Rosso di Montepulciano Doc, that gets the Silver Outstanding Award

The International Wine and Spirit Competition (IWSC) has assigned two important awards to the Metinella winery in Montepulciano: the Rossodisera, Rosso di Montepulciano Doc, and the Burberosso, Nobile di Montepulciano Doc, won the silver medal at the 49th edition of the prestigious wine competition. The IWSC was conceived in 1969 by the chemist Anton Massel to reward the excellence in wines. He was an expert and he used to judge the wines for their organoleptic and chemical characteristics. From 1978, edition after edition, the technical controls have been improved to guarantee high qualitative standards and now the IWSC is the international reference among all the competitions, with professional rooms for tastings, a permanent cellar and more than 400 international experts judging the products for 7 months a year. The Metinella winery is this year among the winners with the Burberosso, which already won at the 15th edition of the Decanter World Wine Awards, and the Rossodisera, which got the special mention, namely the Silver Outstanding Award. Rossodisera is a real interpretation of the Rosso di Montepulciano Doc. A wine that should not be underestimated, with a well-defined character, very far from being a mere servant of the Nobile di Montepulciano. Its elegance is clear in the glass, with its ruby red color and its fruity (wild blackberries hints) and floral bouquet, a sapid and lively taste that reflects the tradition of the Montepulciano’s territory.

Home

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 14 Nov 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X