Mazzarosa Devincenzi: un 2015 d’eccezione

Mazzarosa Devincenzi: un 2015 d’eccezione

La cantina abruzzese guarda al futuro con ottimismo e qualche novità in arrivo

La Cantina Mazzarosa Devincenzi di Roseto degli Abruzzi guarda con orgoglio all’annata 2015: si è trattata di 20150919_090754una vendemmia eccellente, che ha permesso di ottenere vini di ottima qualità. I lotti migliori sono stati imbottigliati nel mese di febbraio, ad esclusione del Montepulciano Doc (da disciplinare viene imbottigliato dopo il primo di marzo) e del Colline Teramane Docg, che richiede un affinamento lungo quattro anni.

In particolare si consiglia il Cerasuolo Doc 2015 e il Cabernet Igt 2015. Sono due vini che, benché giovani, sono forieri già di promesse di ottima fattura: appena stappati si può percepire il bouquet eccezionale e la gradazione perfetta. L’alta qualità viene confermata anche dai consumatori che nel corso di una recente verticale di degustazione si sono espressi con commenti positivi e complimenti: i sei vini firmati Mazzarosa (due bianchi, un rosé e tre rossi) soddisfano tutti i gusti, dai palati più fini e delicati fino a coloro che vogliono e apprezzano i tannini morbidi e persistenti.

Da non perdere quindi le future degustazioni e le fiere locali a cui Mazzarosa Devincenzi sarà presente, con una novità in arrivo: una nuova bottiglia con la bollicina firmata, garanzia di qualità e di gusto. La cantina sta anche progettando un ampliamento dei vigneti con l’impianto di nuovi filari del vitigno autoctono Montepulciano, mentre con la vendemmia 2016 verrà arricchito il Pecorino dall’arrivo in produzione di un nuovo clone della stessa varietà, che apporterà colore e profumo a questo vino che di per sé ha già ottime performance gustative.

MAZZAROSA – DEVINCENZI
Contrada Borsacchio, 6
Roseto degli Abruzzi (TE)
Tel. 085 899 11 28
www.mazzarosa.com
vinimazzarosa@virgilio.it

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Jan 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X