Master per futuri manager in Wine Hospitality

La formazione crea competenze, indispensabili per il rilancio del settore enoturistico italiano

La 24ore Business School ha introdotto un nuovo piano di formazione dedicato al comparto enoturistico. Il master si avvale della collaborazione trasversale di Assoenologi, Città del Vino, Movimento Turismo del Vino e Unione Italiana Vini.

Alle redini del coordinamento e direzione troviamo Marco Giuri e Donatella Cinelli Colombini ed un apparato docenti di indiscussa competenza.

Gli interventi saranno multidisciplinari. Nel programma si potranno scandire i seguenti punti: elementi di agronomia ed enologia, degustazione ed abbinamento, destination branding, la visita in cantina, come diventare esperti in accoglienza, l’incoming e la vendita del vino.

Oltre alle lezioni on line si avrà modo di assistere a virtual tour di importanti aziende italiane.

L’obiettivo è di innalzare velocemente la qualità dell’offerta turistica di cantine e territori del vino per trasformarli in locomotori di sviluppo per le loro aziende – afferma Marco Giuri – i loro territori e tutto turismo italiano”.

Marco Giuri si occupa di diritto vitivinicolo e consulenza legale per cantine di tutta Italia da 22 anni. Dal 2016 segue la la formazione del settore wine per la 24ORE Business School, oltre ad aver guidato il Master in Wine Hospitality a Firenze.

La sua esperienza ha contribuito alla elaborazione di un programma formativo di qualità, rivolto alle 25/30 mila aziende aperte al pubblico d’Italia.

L’aula virtuale aprirà il 26 febbraio prossimo, in Live Streaming e si rivolge agli Imprenditori e manager di aziende vitivinicole, Organizzatori di wine tours, Giovani che intendono specializzarsi nel settore enoturistico.

Related Posts

Ultimi Articoli