Select Page

Massimizzare resa e qualità in modo sostenibile

Massimizzare resa e qualità in modo sostenibile

Aiutare Madre Natura si può: Tradecorp spiega come.

Si è appena concluso l’Annual Meeting 2018 di Tradecorp Italia, dove i suoi 33 anni di esperienza (1985-2018) nel mondo dei micronutrienti e dei fertilizzanti speciali hanno riconfermato la sua leadership in prodotti innovativi per agricoltura e in particolare viticoltura. Due prodotti sono stati oggetto di dibattito e approfondimento, Turbo Root WG e Phylgreen, per la loro capacità di spingere produttività e resa delle coltivazioni. Come? Ce lo spiega Raffaele Berardi responsabile Tradecorp Italia e sud est Europa.

I feedback sui vostri prodotti sono positivi, ma Turbo Root WG e Phylgreen hanno suscitato particolare interesse durante l’Annual Meeting 2018. Ci puoi spiegare in cosa consiste la loro azione?
Iniziamo da Turbo Root WG. Turbo Root WG è un concime organo-minerale ricco di fosforo, potassio estratti umici e aminoacidi liberi che rigenera la fertilità del terreno. Turbo Root WG migliora la struttura del suolo, la capacità di scambio cationico ottimizza la crescita della vite favorendo lo sviluppo dell’apparato radicale.

C’è un periodo specifico in cui è consigliato usarlo?
Il momento idoneo alla sua applicazione è a primavera, durante la ripresa vegetativa.
E invece Phylgreen in che modo supporta la viticoltura?
Phylgreen è un biostimolante impiegato in viticoltura per supportare la pianta nella fasi di ripresa vegetativa, fioritura, allegagione, maturazione, in grado di farle superare efficacemente situazioni di stress causati da ritorni di freddo e alte temperature.

Quando consiglieresti Phylgreen?
Phylgreen è un ottimo supporto in caso di difficoltà legate a problemi climatici, poichè interviene sul metabolismo della vite.

E per chi coltiva in regime biologico?
Può contare su Phylgreen che grazie a una base di amminoacidi vegetali risponde a tutte le più restrittive norme nel settore bio e della viticoltura vegana.

Soluzioni efficaci che nascono non solo dall’attività di ricerca…
Dietro ogni nostro prodotto c’è uno studio accurato da parte del nostro Centro di Ricerca e Sviluppo che collabora con le più importanti Università Europee, ma noi non ci fermiamo lì: abbiamo degli impianti in Spagna, Portogallo e Irlanda dove raccogliamo, ad esempio, le alghe Ascophyllum Nodosum che utilizziamo per produrre Phylgreen.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 17 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X