MARTIGNANI, SOLUZIONI INTELLIGENTI PER L’AGRICOLTURA

Martignani è, sempre più, sinonimo di macchine e tecnologie innovative per la distribuzione degli agrofarmaci e quindi fautrice delle buone pratiche nell’ambito della sostenibilità in vigna.
La storia della Martignani ha radici “antiche”, inizia nel 1958. E’ stata la prima azienda in Italia ad introdurre la tecnica applicativa del basso volume d’acqua, e nel 1981, è stata la prima in Europa ad applicare la carica elettrostatica di microgocce riducendo così quasi a zero le perdite anche nell’aria e aumentando il risparmio di principio attivo fino alla metà.

I Nebulizzatori Martignani si sono affermati presso le migliori aziende che coltivano frutta in più di 70 paesi nel mondo per la loro efficacia nei trattamenti e per i conseguenti utili che permettono di conseguire in seguito ai risparmi di acqua, fino al 90%; di tempo-manodopera, fino al 60-70%, di prodotto chimico, fino al 30% in caso di assenza della carica elettrostatica, ma fino al 50% con quest’ultima, senza nessun gocciolamento a terra, abbattendo anche il rischio delle perdite per deriva nell’aria.
Non di meno importanza, un altro effetto molto importante della carica elettrostatica, è senza dubbio il risultato che permette di ottenere rappresentato dall’assenza di residui chimici indesiderati sui raccolti: le microgocce polarizzate si depositano con totale uniformità senza il minimo accumulo di principio attivo.
Infine possiamo aggiungere che i Nebulizzatori Martignani si sono affermati anche nei trattamenti a Bassissimo e Ultra Basso Volume e quindi, è lecito oggi definire l’azienda: la numero uno del volume variabile elettrostatico.

 

MARTIGNANI SRL
Via Fermi, 63 – Zona Industriale Lugo 1
48020 S. Agata sul Santerno (RA)
Italy
Tel. +39 0545 23077
Fax +39 0545 30664

www.martignani.com

infoweb@martignani.com

Related Posts

Ultimi Articoli