Mantovani (Veronafiere), negli Usa export sotto la media

Mantovani (Veronafiere), negli Usa export sotto la media

Per il direttore di Veronafiere l’Italia cresce molto di meno nel mercato Usa rispetto ai suoi principali competitors

“Occorre potenziare le strategie per l’export italiano dei vini perchè al di là del discorso sui dazi nel mercato statunitense la performance italiana è sotto media”. Lo ha detto il direttore generale di Veronafiere spa, Giovanni Mantovani, durante un’anticipazione su Vinitaly 2020 e sulle strategie di Veronafiere a supporto del settore vitivinicolo che si è tenuta oggi a Milano. “Questo è un aggiornamento appena uscito e non ancora reso noto dal nostro Osservatorio – ha detto Mantovani -, anche nel mercato statunitense la performance italiana è sotto media. la crescita a valore è a +3%, contro una media import vicina a +8% e con la Francia che quasi quintuplica il dato italiano, a +14%.

“Ora – osserva Mantovani – i dazi potranno cambiare le carte in tavola, ma il report di mercato dice che a oggi quella italiana è la crescita minore tra i top 6 fornitori, e dice anche che oltre al solito aumento in doppia cifra dello sparkling (+10,6%) i nostri fermi imbottigliati negli Usa non vanno oltre un incremento dell’1,2%”.

About The Author

Tommaso Nutarelli

Filosofo di formazione, si ritrova improvvisamente con penna e calice in mano, e decide di tenerseli ben stretti. Scopre che il vino è prima di tutto una filosofia, e che dentro ogni bicchiere è racchiusa la saggezza della terra. Amante dei rossi, intraprende la strada del sommelier per passione e diletto. In vino veritas

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 11 Dec 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X