Select Page

Mani nella terra, mente nel digitale

Mani nella terra, mente nel digitale

Fare il vino come da tradizione, gestire il lavoro al passo con i tempi.

Il vino nasce dalla terra, da saperi antichi e duro lavoro tra filari e cantina. L’evolversi delle tecnologie può supportare il valore della tradizione ottimizzando il tempo delle fasi di gestione. Una tecnologia utile agli addetti ai lavori deve essere sviluppata da chi conosce bene il settore e non dimentica il contatto fisico con la realtà. Erinformatica è la softwarehouse italiana attenta alle esigenze del settore vitivinicolo, che, di pari passo con le normative e la crescita dei volumi di lavoro, ha sviluppato strumenti in grado di rispondere alle esigenze dei produttori.
Ne è un esempio RegistriOnline, il software nato in risposta alle direttive del Ministero sulla dematerializzazione dei registri vitivinicoli, o Vasi Vinari, l’applicazione realizzata da Erinformatica per fornire uno strumento intuitivo e flessibile per le operazioni di carico e scarico delle vasche di cantina, monitorando in diretta le giacenze. A queste si affiancano Wine Barrel Label (WBL) per la gestione digitale dei cartelli di vasca e Easy Winery Management (EWM) per la gestione in cloud dei documenti, ed infine Acceasy che telematizza le accise e i DAA (Documenti Amministrativi di Accompagnamento) telematici (e-A). Tutte applicazioni in cloud, con zero costi di installazione e aggiornamenti fiscali delle tabelle di supporto gestiti in tempo reale da Erinformatica, senza impattare sulle mansioni del produttore. Continuiamo a fare il vino come da tradizione, Erinformatica migliorerà la gestione del lavoro.

Erinformatica di Coniamo Srl
www.registrionline.it
info@registrionline.it
Tel. 0141 880004

About The Author

linda frosini

Creativa, sulla carta e sul web. Ma anche sommelier, per passione più che per ragioni professionali. Fotografa, web designer, grafica, web master, è grazie a lei se le idee prendono forma e colori. E quando ci sono beghe tecnologiche da risolvere, la redazione sa sempre a chi rivolgersi: fra codici html, plug-in e una lingua ai più incomprensibile, lei trova sempre una rapida soluzione.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X