A maggio a Bologna torna Artigiani del Vino alla sua terza edizione

A maggio a Bologna torna Artigiani del Vino alla sua terza edizione

Artigiani del Vino, 5-6 maggio 2019, Bologna, due giornate di degustazioni dedicate al vino biologico, biodinamico e naturale.

Torna Artigiani del Vino, la fiera del vino biologico e biodinamico, giunta alla sua terza edizione.
Artigiani del Vino è un importante e attesissimo evento che riunirà, nell’artistica cornice dell’Arena del Sole a Bologna, il 5 e il 6 maggio, tanti tra i più importanti produttori di vino biologico, biodinamico e naturale provenienti da Italia, Francia, Slovenia e Georgia.
Una sfida, quella di Artigiani del Vino, che ha come obiettivo quello di avvicinare il pubblico ad un modo non convenzionale di vivere il vino ascoltando la storia di chi con le proprie mani lo produce. Un percorso per riscoprire gli antichi saperi di coloro che vivono in accordo con la natura, senza dimenticare le moderne tecnologie.
La manifestazione si concentrerà su degustazioni di produzioni attente, che rispecchiano e rispettano le caratteristiche del terroir d’origine dove la vite cresce libera da pesticidi e fertilizzanti sistemici e lontana da invasive manipolazioni in cantina. Produzioni che, nutrendosi dell’energia della terra, diventano nella bottiglia gusto, profumo ed eleganza.
Lo scopo principale di Artigiani del Vino, la fiera del vino biologico e biodinamico, è quello di avvicinare non solo esperti del settore e appassionati, ma anche chi per la prima volta si affaccia a queste nuove, ma, al tempo stesso, antiche tecniche di produzione vitivinicole.

About The Author

Caterina Marchitti

Nata e cresciuta a Siena, ama scrivere da sempre, studia beni storico-artistici e gestisce un locale per anni per poi affacciarsi al mondo della certificazione Bio, il tutto ben miscelato a una sempre crescente passione per la buona cucina ed il buon vino. Eclettica e soprattutto curiosa

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 11 Dec 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X