Select Page

Made in Malga 2015

Made in Malga 2015

Ad Asiago, una tre giorni per scoprire i formaggi di montagna.

image001E’ l’evento nazionale dei formaggi di montagna, si terrà dal 4 al 6 settembre 2015 ad Asiago, nell’Altopiano dei Sette Comuni, famosa zona a livello mondiale per la presenza di numerosi caseifici e di oltre 100 caratteristiche malghe d’alpeggio: è Made in Malga 2015.

Un percorso gastronomico di 71 tappe nelle attività commerciali di Asiago, alla scoperta dei migliori formaggi: dal formaggio Asiago Dop, Fontina, a Castelmagno d’Alpeggio, Caciocavallo Podolico delle Piccole Dolomiti Lucane, Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse, fino ai formaggi dell’Alto Sebino, Morlacco, Bastardo del Grappa e molti altri ancora.

Ad accompagnare i prelibati formaggi, Made in Malga ospiterà anche banchi d’assaggio con salumi, confetture, miele, erbe, tisane e liquori; mentre, in piazza Carli, ci sarà l’Osteria di montagna con specialità tipiche, come la tosela, il pastin, il prosciutto St. Marcel e la polenta di Storo.

Oltre agli stand e agli assaggi, Made in Malga vanta anche un ricco calendario di altre attività: laboratori di degustazioni guidate con l’abbinamento di birre e vini di montagna, escursioni in malga e visite ai caseifici.

Insieme a Made in Malga, quest’anno arriva anche Mountain Wine Festival: il Salone del Vino di Montagna e il “fuori Made in Malga, con cene a tema e piatti dedicati all’evento.

Per saperne di più visita il sito web.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X