LTS: azienda leader nella produzione di tappi in sughero

Da oltre quarant’anni il sugherificio offre una linea di prodotti di alta qualità a prezzi concorrenziali con una produzione che rispetta il paesaggio e l’ambiente

Era il 1976 quando a Brandico in provincia di Brescia venne fondato il Sugherificio LTS che, portando avanti una politica aziendale volta ad offrire alla propria clientela un prodotto di altissima qualità a prezzi concorrenziali, è diventato uno dei leader dell’imbottigliamento italiano.
La sua linea si è ampliata nel corso degli anni includendo oltre ai tappi da vino anche quelli da spumante, liquore e l’olio.
Sono diversi i punti di forza del Sugherificio LTS: innanzitutto una costante evoluzione qualitativa e tecnologica che parte dalla scelta della materia prima, scrupolosamente selezionata in Spagna e Portogallo, paesi conosciuti a livello mondiale per la produzione di sughero di qualità superiore nel pieno rispetto per il paesaggio.
Un altro punto di forza dell’azienda sono i numerosi controlli che vengono effettuati sui tappi, dalle analisi organolettiche e di tenuta delle rondelle eseguiti su ogni lotto, fino al controllo di ogni singolo tappo avvalendosi di macchina computerizzata equipaggiata con sofisticate telecamere.
L’attenzione particolare che il Sugherificio LTS attua per garantire la precisione dei controlli ha portato al riconoscimento della certificazione di qualità della Commissione Europea del Sughero.
Inoltre grazie alle scelte produttive nel pieno rispetto dell’ambiente, l’azienda lombarda ha ricevuto nel 2017 un altro importante riconoscimento: la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) che attesta che la materia prima usata per produrre i tappi in sughero proviene da sugherete gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

SUGHERIFICIO LTS
Brandico (BS) Italy
Tel +39 030975275 / +39 0302059433
Mail: info@sugherificio-lts.it
http://www.sugherificio-lts.it

Ultimi Articoli