L’inconfondibile eleganza e consistenza del “Raboso DOC Piave”, di “47 Anno Domini”

L’inconfondibile eleganza e consistenza del “Raboso DOC Piave”, di “47 Anno Domini”

Moderna e innovativa, la “Cantina 47 Anno Domini” sorge su un territorio fertile, argilloso, ricco di sali minerali da cui nascono vini importanti, raffinati, dall’inconfondibile eleganza e consistenza come il “Raboso DOC Piave”. Indissolubilmente legato alla viticoltura trevigiana, il Vino Raboso è presente nei vigneti e nelle cantine da oltre 500 anni. Lo si ritrova presente nella memoria come ottimo  ricostituente per le donne anemiche e non solo.

Un vino territoriale che porta in dote tutta la tradizione veneta e si presenta di color rubino intenso con riflessi granata. Il Raboso DOC di 47 Anno Domini è in grado di accompagnare piatti dal gusto importante, come il gulasch all’ungherese, gli spezzatini e gli arrosti di selvaggina speziati, ma è perfetto anche abbinato al cioccolato amaro al 70%, particolarmente adatto se aromatizzato al caffè, così che la nota di caffè del vino si combini a quella del cacao. Il segreto di questo vino sta nel terreno e le sue vite: in quei terreni ghiaiosi e argillosi, in quegli antichi greti, in quelle golene tra il fiume e i suoi argini, dove maturano sotto il sole.

La vendemmia dell’uva rabosa  avviene ad autunno inoltrato ed è forse, l’unica vendemmia che mantiene ancora il sapore antico della tradizione. Nasce così un vino forte, robusto, pieno di carattere, maschio a tutti gli effetti, Il cui profumo è inebriante,  ricco e complesso, asciutto e austero. I sentori di frutta rossa matura sono ben sostenuti da una acidità ancora fresca che ne garantisce una perfetta tenuta nel tempo, prezioso dono del riposo in barrique. L’ invecchiamento ci induce a sentori di marasca, viola e prugna quasi al livello di confettura.

 

The Unmistakable elegance and consistency of the “Raboso DOC Piave of “47 Anno Domini”.

A territorial wine that brings with it all the Venetian tradition

Modern and innovative, the “Cantina 47 Anno Domini” stands on a fertile and clayey territory, rich in mineral salts from which important and refined wines are born, with unmistakable elegance and consistency like the “Raboso DOC Piave”. Inextricably linked to the viticulture of Treviso, the wine Raboso has been present in the vineyards and cellars for over 500 years. It is found present in the memory as an excellent tonic for anemic and not only women.

It is a wine that has an intense ruby ​​color with garnet reflections, the Raboso DOC of 47 Anno Domini, capable of accompanying plates with an important taste, such as Hungarian goulash, spicy roasts, but it is also perfect paired with 70% bitter chocolate, suitable when it is flavored with coffee, so that the coffee note of the wine combines with that of cocoa. The secret of this wine born in the soil and its lives: in
those gravel and clay soils, in those ancient shores, in those floodplains between the river and its banks, where they ripen under the sun.

The harvest of rabosa grapes takes place in late autumn and is perhaps the only harvest that still retains the ancient flavor of tradition. Thus a strong, robust, full-bodied wine is born, a male in all respects, whose perfume is intoxicating, rich and complex, dry and austere. The scents of ripe red fruit are well supported by a fresh acidity that guarantees a perfect hold over time, a precious gift of rest in barrique.
Aging leads us to hints of marasca, violet and plum almost to the level of jam.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 12 Nov 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X