Select Page

Lezioni di Prosecco Doc nelle Wine School del Regno Unito  

Lezioni di Prosecco Doc nelle Wine School del Regno Unito  

Il Consorzio del Prosecco Doc organizza corsi di formazione nelle scuole di vino del Regno Unito 

Il Prosecco Doc resta il vino italiano più apprezzato e venduto nel Regno Unito, dove è destinata una bottiglia su tre di quelle indirizzate al mercato estero. Per i grandi numeri che contraddistinguono questo prodotto in Regno unito, il Consorzio del Prosecco Doc, guidato dal presidente Stefano Zanette e dal direttore Luca Giavi, ha promosso una campagna di formazione e informazione itinerante nelle più famose scuole di vino del Regno Unito. Durante il corso si svolgeranno degustazioni guidate di alcune etichette selezionate, tra cui La Gioiosa, La Masottina,  Paladin & Bosco del Merlo, Villa Sandi, Zonin, Viticoltori Ponte, Astoria. 

La formazione, che si concluderà a fine maggio, coinvolge istituti come la WSET School London, la Plumpton Wine School, la South London Wine School, la Oxford Chelt Wine School e The Headrow Leeds, con corsi di alto livello condotti e guidati da Neil Phillips, noto esperto di vini e Brand Ambassador nel Regno Unito per il Consorzio Prosecco Doc.

Inoltre si terranno delle masterclass per analizzare i diversi profili sensoriali dei vini in degustazione, con una panoramica sul territorio di produzione e sulle regole di produzione che ne garantiscono l’autenticità.

Durante questo periodo il Consorzio prenderà parte anche a due importanti appuntamenti del vino in Gran Bretagna: il London Wine Fair che si terrà ad Olympia, Londra, dal 20 al 22 maggio e il Foodies Festival che si svolgerà a Sion Park, Londra, il 25 maggio. 

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 17 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X