L’etichetta dell’anno al concorso di Verona Fiere- Vinitaly è de Il Drago e la Fornace

E’ firmata ArchirivoltoDesign l’ “Etichetta dell’anno 2017” per il prestigioso concorso organizzato da Verona Fiere- Vinitaly ed è quella del Vermentino Giallo Paglia 2015 dell’azienda valdelsana “Il Drago e la Fornace”.

Colorata, vivace e vicina ai giovani, l’etichetta è stata disegnata da Valentina Cresti e si aggiudica un premio di grande importanza nel panorama viticolo internazionale.
“Questa edizione del concorso” ha commentato la presidente di giuria Gilda Bojardi “è stata stimolante perché ha mostrato delle innovazioni nelle proposte. Pensando ai gusti estetici dei consumatori di fascia più giovane o al vino come oggetto di regalo, abbiamo chiesto a Veronafiere l’istituzione di un nuovo premio che, all’ interno del Concorso Internazionale Packaging, dia coraggio e valorizzi chi prova a uscire dagli schemi”.

Tanta la soddisfazione presso l’azienda che, nata nel mondo del design, omaggia oggi la tradizione vitivinicola vestendola di un nuovo look, con l’obiettivo di salvaguardare la grande identità territoriale e la qualità dei prodotti a catalogo.
“Siamo veramente felici di questo riconoscimento, anche perché abbiamo fatto dell’estetica delle nostre bottiglie uno dei nostri punti di forza: secondo noi infatti una bella etichetta apre la strada all’ assaggio di un prodotto che, nel nostro caso, non delude le aspettative, ma le trasforma in un’esperienza sensoriale completa, visiva, olfattiva e di gusto. La stretta collaborazione con Archirivolto, che cura in ogni dettaglio la nostra immagine, ha fatto sì che questo diventasse possibile”.

Al Concorso sono stati iscritti 192 campioni distribuiti nelle 11 categorie previste dal regolamento e provenienti da Francia, Italia e Spagna.

Ad esaminarli una commissione di esperti di livello internazionale presieduta da Gilda Bojardi e composta da Riccardo Facci (art-director), Giacomo Mojoli (designer), Elvilino Zangrandi (designer) e Annibale Toffolo (giornalista).

 

www.ildragoelafornace.com

 

Related Posts

Ultimi Articoli