Le Gessaie, un mix di sole e mare

Le Sode di Sant’Angelo: una piccola azienda, orientata alla qualità e alla territorialità dei suoi vini.

Nasce da un perfetto mix di sole e mare il vermentino in purezza Le Gessaie, dell’azienda maremmana Le Sode di image001222Sant’Angelo, a poca distanza da Massa Marittima. A dargli il nome è proprio il suolo ricco in gesso, che conferisce al vino un’eleganza e una complessità di profumi encomiabili.

Le Gessaie Maremma Toscana Doc Vermentino 2014 è un vino che sa di mare, dalla mineralità pronunciata e dalla bella freschezza. Il naso è intenso: un bouquet ampio che va dalle note di pesca gialla fino ai sentori di frutta tropicale, sempre con un’eleganza di fondo che si ritrova anche all’assaggio. In bocca il vino è pieno, avvolgente, persistente. Un prodotto che sa raccontare la sua terra di origine e al contempo si presenta come un compagno di eccezione per questa torrida estate.

Il progetto de Le Sode di Sant’Angelo è appena avviato ma le potenzialità sono già palesi. Tutto è ancora in divenire ma il proprietario Luca Purgatorio ha ben in mente quale sia la direzione verso cui andare: piccole produzioni orientate alla qualità e alla territorialità e la costruzione di sinergie culturali e artistiche sul territorio, al fine di valorizzare sia la cantina che il contesto in cui questa è inserita.

Soc. Agr. Le Sode di Sant’Angelo
Loc. Montebamboli
58024 Massa Marittima (GR)
info@sodesantangelo.com
www.sodesantangelo.com

Related Posts

Ultimi Articoli