Select Page

Le Gessaie, un mix di sole e mare

Le Gessaie, un mix di sole e mare

Le Sode di Sant’Angelo: una piccola azienda, orientata alla qualità e alla territorialità dei suoi vini.

Nasce da un perfetto mix di sole e mare il vermentino in purezza Le Gessaie, dell’azienda maremmana Le Sode di image001222Sant’Angelo, a poca distanza da Massa Marittima. A dargli il nome è proprio il suolo ricco in gesso, che conferisce al vino un’eleganza e una complessità di profumi encomiabili.

Le Gessaie Maremma Toscana Doc Vermentino 2014 è un vino che sa di mare, dalla mineralità pronunciata e dalla bella freschezza. Il naso è intenso: un bouquet ampio che va dalle note di pesca gialla fino ai sentori di frutta tropicale, sempre con un’eleganza di fondo che si ritrova anche all’assaggio. In bocca il vino è pieno, avvolgente, persistente. Un prodotto che sa raccontare la sua terra di origine e al contempo si presenta come un compagno di eccezione per questa torrida estate.

Il progetto de Le Sode di Sant’Angelo è appena avviato ma le potenzialità sono già palesi. Tutto è ancora in divenire ma il proprietario Luca Purgatorio ha ben in mente quale sia la direzione verso cui andare: piccole produzioni orientate alla qualità e alla territorialità e la costruzione di sinergie culturali e artistiche sul territorio, al fine di valorizzare sia la cantina che il contesto in cui questa è inserita.

Soc. Agr. Le Sode di Sant’Angelo
Loc. Montebamboli
58024 Massa Marittima (GR)
info@sodesantangelo.com
www.sodesantangelo.com

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X