Le fiere del vino ai tempi del coronavirus

Il coronavirus rivoluziona il calendario fieristico del comparto vinicolo e agroalimentare in generale. Con il ProWein rinviato a marzo 2021 (questo il link per avere tutte le informazioni sulla fiera) e il Vinitaly rimandato a giugno, altri eventi stanno subendo posticipazioni legati all’emergenza sanitaria.

Le tre kermesse dedicate ai vini biologici e naturali, VinNatur, ViniVeri e Natural Born Wines, eventi satellite della più importante fiera d’Italia e non solo, hanno annunciato il rinvio, per non perdere la contemporaneità con Vinitaly: la degustazione dei 180 produttori di VinNatur, così, andrà in scena a Gambellara dal 13 al 15 giugno, ViniVeri, a Cerea, è in calendario il 12 ed il 13 giugno, e Natural Born Wines, salone dei vignaioli naturali, dal 14 al 16 giugno.

In Francia, invece, rischia la settimana dell’en primeur di Bordeaux. Nell’altro territorio simbolo della Francia enoica, la Borgogna, sono stati annullati “Les Grands Jours de Bourgogne”, in calendario dal 9 al 13 marzo, con cui i Vins de Bourgogne si presentano al mondo nei propri cru.

Related Posts

Ultimi Articoli