Laurent Perrier apre una nuova sede a Bologna

Laurent Perrier apre una nuova sede a Bologna

L’Italia sempre più strategica nel mercato degli Champagne

images

L’Italia rappresenta un importante mercato per gli Champagne, lo testimoniano le varie filiali nate sul territorio nazionale, come Moët Hennessy, il leader mondiale nel settore dei vini ed alcolici di lusso (rappresentato dall’eccellenza degli Champagne più famosi e celebrati al mondo come Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Ruinart, Dom Pérignon e Krug) o come Mumm, di proprietà del marchio Pernod Ricard.
L’ultimo caso è rappresentato da un altro brand storico, Laurent Perrier, maison di Tours-sur-Marne fondata nel 1812, che ha da poco dato vita alla nuova filiale, con sede a Bologna, e che si occuperà della commercializzazione dei vini in Italia. La volontà sarà quella di investire sempre di più nel canale della ristorazione, per affermare la qualità di prodotti di alta qualità, quali il Grand Siècle e la Cuvée Rosé Brut.
Le figure chiave saranno l’imprenditore Luigi Sangermano, nel ruolo di Amministratore Delegato e Stefano Della Porta, nella figura di Direttore Commerciale.

www.laurent-perrier.com

About The Author

Marina Ciancaglini

Astemia fino ai 25 anni quando, casualmente, il vino è apparso sulla sua strada, senza più uscirne. Da allora si è specializzata con un master in marketing del vino, è diventata sommelier Ais, ha collaborato con importanti realtà vinicole e ha iniziato a scrivere, diventando giornalista pubblicista. Scrive - neanche a dirlo - di enogastronomia, girando l'Italia per fiere, degustazioni e ristoranti.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 20 Jul 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X