La Verbena, riflettori puntati sul Brunello 2015 e su una grande new entry

A Benvenuto Brunello USA, L’Azienda Agricola La Verbena presenta il suo Brunello 2015: ma accanto c’è anche la Selezione Le pope, una novità prestigiosa tutta da scoprire…

Il nuovo anno parte subito forte per l’Azienda Agricola La Verbena. A fine gennaio, la cantina di Montalcino volerà a New York per Benvenuto Brunello USA, in occasione del quale verrà presentato il nuovo Brunello 2015: un’annata da record, come poche prima di oggi, che tutti nel mondo del vino non vedono l’ora di assaggiare.

Ma non è finita qui: per l’azienda, il 2020 è anche l’anno di una grande novità. Accanto al Brunello 2015, infatti, farà la sua entrata in scena la Selezione Brunello 2015 Le pope. Si tratta di una new entry assoluta in casa La Verbena, realizzato con uve provenienti dagli appezzamenti più alti di Montalcino (636 mt s.l.m., al Passo del lume spento): proprio l’altitudine è uno dei fattori che conferisce al vino caratteristiche uniche e altissimi livelli qualitativi, a tal punto da indurre l’azienda a creare un’etichetta a parte.

I vigneti che danno vita alla Selezione sono, però, speciali anche per un altro motivo: Elena, che oggi affianca il marito Luca nella gestione dell’azienda, li ha ereditati dal nonno. Ed è a lui che la famiglia Nannetti ha voluto dedicare questo vino unico: “le pope”, infatti, era il nomignolo con cui il nonno chiamava affettuosamente le sue figlie e nipoti, tutte femmine.

Subito dopo Benvenuto Brunello USA, sarà il momento di Benvenuto Brunello a Montalcino, con protagonisti ancora il Brunello 2015 e la Selezione Le pope; infine, ad aprile, appuntamento a Vinitaly.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Feb 20

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X