La Sfogliatrice TECNOVICT ad Accostamento Automatico ad Enovitis e a Nova Agricoltura con i Trattori Goldoni

Una macchina rivoluzionaria che grazie ad un accurato e preciso sistema di sfogliatura, paragonabile a quella effettuata a mano, consente di asportare efficacemente le foglie dalle fasi più precoci a quando il grappolo è completamente formato e maturo.

La versatilità è la più importante caratteristica della ultima sfogliatrice TECNOVICT, vincitrice del concorso delle Novità Tecniche ad EIMA 2014. Essa è uno strumento che può essere utilizzato durante l’intera stagione vegetativa con successo e totale rispetto del grappolo. Questo avviene in quanto la testata di lavoro si accosta alla chioma in maniera automatica mantenendo una distanza dalla superficie media della stessa stabilita dall’operatore tramite pulsantiera.

La quantità di foglie eliminate è dosabile con precisione chirurgica, agendo sui pulsanti + / – che comandano il regime di rotazione del rullo di strappo, durante il funzionamento stesso della macchina.

La rapidità della risposta del sistema di spostamento automatico è regolabile e ciò permette di affrontare le diverse esigenze legate alla stagionalità.

Inoltre la macchina è dotata di un funzionale sistema di inversione del senso di rotazione dei rulli che serve per espellere eventuali detriti che possano ostacolare una corretta sfogliatura.

La sfogliatrice sarà visibile al lavoro alle manifestazioni:

  • Nova Agricoltura in vigneto, in programma il 9 giugno 2016 presso Az. Agricola Sperimentale del CREA-VIT, in Via Busco 45, Spresiano (TV).
  • Enovitis in Campo, in programma il 17/18 giugno 2016 presso Az. Agr. Torrevento, a Corato (BA).

La macchina sarà a bordo di un trattore Goldoni, nell’ambito di un accordo di collaborazione tecnica varato in occasione della recente Fieragricola.

Per info: www.tecnovict.composta@tecnovict.com

Related Posts

Ultimi Articoli