LA SECONDA EDIZIONE DI ONLY WINE FESTIVAL A CITTA’ DI CASTELLO SABATO 18 E DOMENICA 19 APRILE

LA SECONDA EDIZIONE DI ONLY WINE FESTIVAL A CITTA’ DI CASTELLO SABATO 18 E DOMENICA 19 APRILE

L’unica manifestazione in Italia dedicata alle piccole Cantine e ai giovani Produttori del nuovo millennio torna per un weekend di Gusto, Arte, Emozione.

Ospiti d’eccezione i vini dei Balcani, per raccontare al pubblico storie e tradizioni di quelle terre lontane e ricche di fascino.Only Wine 1_Logo
Ad essere protagoniste di questa seconda edizione di Only Wine saranno le migliori 100 piccole cantine e i produttori “under 40” italiani selezionati da A.I.S., che, il 18 e 19 aprile a Città di Castello, in provincia di Perugia, esporranno e faranno gustare il meglio della propria produzione attraverso degustazioni libere e guidate.
Oltre alla classica degustazione libera, con il ticket di 10 euro che dà diritto a 5 vini a scelta e calice personalizzato OWF, si potrà partecipare agli Speed Wine, corsi rapidi di approccio alla degustazione dedicati a coloro che vogliono impararne i segreti e farne un momento di piacere consapevole in pochi ma essenziali passi e ai tour guidati su prenotazione e per piccoli gruppi, durante i quali gli esperti sommelier AIS, veri e propri Wine Coach, porteranno il pubblico alla scoperta delle eccellenze regionali presenti alla kermesse, svelandone segreti, caratteristiche e abbinamenti ideali.
Tra le numerose novità di Only Wine Festival 2015, gli originali momenti dedicati all’Art Food, ovvero al cibo e alle sue rappresentazioni Les grands crusnell’arte, grazie a giovani chef capaci di usare gli ingredienti come pennelli, il tutto, naturalmente, completato dall’abbinamento ad un buon vino.
Da non perdere, infine, lo spazio espositivo dedicato ai vini pregiati delle terre dei Balcani, che Only Wine Festival ha scelto come ospiti d’eccezione per quest’anno. Si potranno così degustare i rossi corposi e longevi e gli eleganti bianchi della Bulgaria, gli aromatici nettari rumeni, passando poi ai vini della Macedonia, come il Vranec, quindi alla Serbia, con i suoi rossi rotondi, prodotti con la varietà Prokupac e alla Croazia, con il portabandiera, il potente rosso Plavac Mali, per arrivare, infine, alla Grecia e alla Turchia, rispettivamente con l’Assyrtiko e il delicato Okuzgozu, originario dell’Anatolia orientale o il rarissimo Karazakis.
Only Wine sarà anche il luogo di incontro e confronto tra il mondo del vino e quello della ristorazione, grazie alla presenza di chef stellati, enologi, sommeliers, winemakers, con i quali si parlerà di strategie di vendita, formazione del personale, gestione della cantina, vini al bicchiere, abbinamenti e tutto quello che è cultura intorno al vino.
La kermesse è organizzato da FieraShow, in collaborazione con A.I.S. nazionale e regionale Umbria e patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, la Regione dell’Umbria e il Comune di Città di Castello.

www.onlywinefestival.it

About The Author

elisa berti

Storica dell'arte di formazione, ha scoperto l'arte enologica mentre si divideva tra le mille attività che le riempono la vita. Giornalista pubblicista e quasi sommelier, è stata titolare di un'agenzia di comunicazione. Adesso è anche mamma di una bambina simpaticissima. Quando si dice multitasking...

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 22 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X