“La Puglia e i vini” su Amazon Prime Video

Una puntata della serie Wine and food Italian experiences sarà dedicata ai vini rosè pugliesi

Il rosè è ormai tra i vini più bevuti al mondo. Il suo consumo negli ultimi cinque anni ha avuto una crescita esponenziale: si stima che una bottiglia di vino su dieci consumate sia di rosato e il suo mercato continua a progredire senza rallentare.
Proprio per il successo riscontrato nei consumatori, soprattutto giovani donne, Amazon Prime Video ha voluto dedicare una puntata ai rosati pugliesi nella serie Wine and food Italian experiences. Di rosè e di altre realtà del Tavoliere si parlerà nella puntata “La Puglia dei vini”, registrata in esclusiva dalla piattaforma streaming dell’azienda statunitense Amazon.
Lucia Nettis, direttore generale del Consorzio Puglia in Rosè, associazione nata a Bari nel 2014 per valorizzare il vino rosato nel mondo, spiega che “La serie si intitolerà Wine and food Italian experiences e andrà in onda per un anno in Usa. Si tratta di una serie girata nelle location top della rete Smithsonian americana che conta diciannove posti tra musei, e gallerie come il Moma, Guggenheim, Metropolitan. Siamo riusciti a realizzare questo progetto tv che porterà la Puglia nel mondo grazie alla mia amicizia con Dick Cattani Founder e CEO di Kompass Group multinazionale della ristorazione e della banchettistica in Usa che sarà in Italia per una settimana in ottobre, e come Puglia in Rosè abbiamo organizzato incontri ed eventi con tutti i nostri produttori che porteremo successivamente in America a New York e a Miami”.
La direttrice generale del consorzio afferma inoltre che la Puglia, grazie a vitigni come Negroamaro e Bombino, è tra le maggiori produttrici di rosato, immettendo sul mercato quattro milioni di bottiglie. Le principali richieste provengono da Germania, Nord Europa, Giappone, Stati Uniti e Canada.

Related Posts

Ultimi Articoli