La Mirandola: è tempo del Chianti Riserva 2015

La Mirandola: è tempo del Chianti Riserva 2015

Prodotta solo nelle annate migliori, la Riserva dell’azienda di Lorenzo Scala è la prima biologica della sua scuderia

Si presentava all’insegna di un ottimo rapporto qualità-quantità la vendemmia 2018 de La Mirandola, storica realtà del territorio guidata da Lorenzo Scala. Una qualità che, anche quest’anno, ha avuto modo di svilupparsi al meglio permettendo all’azienda di raccontare il vino in tutte le sue declinazioni espressive. Etichette di grande personalità, che incarnano appieno l’essenza del proprio territorio offrendone un ritratto amorevole ed autentico. Come il Chianti Riserva 2015 che, frutto di un’annata di grande pregio, presenta una novità assoluta: è la prima Riserva biologica dell’azienda. Ottenuto con uve di Sangiovese e di Colorino e sottoposto ad affinamento in tonneau da cinque quintali, questo vino rappresenta il chiaro manifesto della meticolosa selezione qualitativa attuata da Lorenzo Scala. Imbottigliata, infatti, solo nelle annate migliori, la Riserva de La Mirandola promette di portare un po’ del suo Chianti nel cuore di chi ne assapora il gusto impareggiabile. La sua uscita è prevista per Gennaio 2019, provare per credere!

Azienda Agricola La Mirandola
Località La Mirandola, 51
53011 Castellina in Chianti (Siena)
Tel. 39 340 4897320
info@lamirandolanelchianti.com
www.lamirandolanelchianti.com

La Mirandola: it’s time for the Chianti Riserva 2015
Produced only in the best vintages, the Riserva Riserva of Lorenzo Scala is the first biological of its stable

The 2018 harvest of La Mirandola, a historical reality of the territory led by Lorenzo Scala, was presented in the name of an excellent quality-quantity. A quality that, even this year, has had the opportunity to the company to develop its best, allowing to speak about wine in all its expressions. Labels of great personality, which fully embody the essence of their territory, offering a loving and authentic portrait. Like the Chianti Riserva 2015 which, the result of a vintage of great value, presents an absolute novelty: it is the company’s first biological reserve. Obtained with Sangiovese and Colorino grapes and subjected to refining in tonneaux of five quintals, this wine represents the greatest espression of the meticulous qualitative selection implemented by Lorenzo Scala. In fact, it is bottled only in the best vintages, so the Riserva de La Mirandola promises to bring some of its Chianti to the heart of those who savor the incomparable taste. Expected output for January 2019, try it!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Jan 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X