Select Page

La Mirandola: che la vendemmia abbia inizio!

La Mirandola: che la vendemmia abbia inizio!

Partita il 25 settembre, la raccolta dell’azienda di Lorenzo Scala promette di regalare ottimi risultati

In questo periodo di vendemmia che, secondo le prime stime, sta già regalando importanti soddisfazioni ai vignaioli, è venuto il momento anche per La Mirandola, ruspante azienda di Castellina in Chianti facente capo a Lorenzo Scala, di inaugurare la propria stagione di raccolta. Una stagione che, partita il 25 settembre, promette già molto bene. “Diversamente dagli altri anni, in cui iniziamo la raccolta i primi di ottobre, questa volta siamo partiti con un leggero anticipo”- spiega Lorenzo Scala, che precisa: “Pur essendo un’azienda biologica, siamo stati puntuali nei trattamenti e le vigne, non intaccate da eventi atmosferici di sorta, si presentano in ottima salute”. Così come le uve che “presentano una buona maturazione e, a livello qualitativo, fanno ben sperare”. E per quel che concerne l’aspetto quantitativo? “Sotto il profilo della quantità – prosegue Scala – siamo perfettamente in linea con i nostri standard”. Un ottimo rapporto qualità-quantità, dunque, che costituisce un importante punto di partenza per i progetti futuri: “Forti della buona salute delle uve di Sangiovese, quest’anno punteremo molto sul nostro Chianti Classico”.

La Mirandola: the harvest begins!

Starting on September 25th, the grape harvest of Lorenzo Scala’s company promises to give an excellent results

In this period the harvest, according to initial estimates, is already giving important satisfactions to winemakers, and has come the time for La Mirandola, a company in Castellina in Chianti headed by Lorenzo Scala, to inaugurate its harvest season. A season that started on September 25th promises very well already. “Unlike other years, when we start the harvest in early October, this time we started a little early” – explains Lorenzo Scala, who points out: “Although being a biological company, we have been punctual in treatments and vineyards, not affected by any kind of atmospheric events, so they are in excellent health “. As well as the grapes that “show a good ripeness and, at a qualitative level, let they hope”. And what about the quantitative aspect? “In terms of quantity – continues Scala – we are perfectly in line with our standards”. An excellent quality-quantity ratio that constitutes an important starting point for future projects: “Fortified of the good health of the Sangiovese grapes, this year we will focus a lot on our Chianti Classico”.

Azienda Agricola La Mirandola
Località La Mirandola, 51
53011 Castellina in Chianti (Siena)
Tel. 39 340 4897320
info@lamirandolanelchianti.com
www.lamirandolanelchianti.com

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 17 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X