Select Page

La Fortuna: dopo un anno di successi, è il momento della vendemmia

La Fortuna: dopo un anno di successi, è il momento della vendemmia

All’Azienda Agricola La Fortuna ci si prepara per la vendemmia 2019: grande entusiasmo dopo i risultati ottenuti in questo ultimo anno. 

2019, anno di grandi risultati per l’Azienda Agricola La Fortuna. Il suo Brunello di Montalcino DOCG Riserva 2013 ha ottenuto ben due riconoscimenti – la Corona del Pubblico e la Golden Star, assegnata ai vini d’eccellenza – all’ultima edizione di Vini Buoni d’Italia organizzata da Touring Club Italiano. Un successo che viene subito dopo gli ottimi punteggi assegnati lo scorso marzo ai vini della cantina da Robert Parker – Wine Advocate.

È con grande entusiasmo, allora, che l’Azienda Agricola La Fortuna si prepara in questo settembre a uno degli appuntamenti più importanti dell’anno: la vendemmia. Le stime di Unione Italiana Vini, Assoenologi e Ismea ipotizzano per la Toscana un +10% rispetto allo scorso anno e la cantina di Montalcino è fiduciosa. “La vendemmia rappresenta uno dei momenti fondamentali della stagione. È in questi giorni, infatti, che iniziamo a intravedere i nuovi Brunello e Rosso di Montalcino 2019, a immaginarci la loro forma. La speranza è quella di riuscire a replicare i successi di questo anno e di quelli passati e, perché no, migliorarli.”

L’Azienda Agricola La Fortuna si trova a Montalcino, incastonata tra le dolci colline di un territorio unico, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. La famiglia Zannoni è la custode di questa attività da più di cento anni: 18 ettari di splendido territorio vitato amministrato con passione, cura e rispetto della tradizione.

 

La Fortuna: after a successful year, now it is the time of harvest

At the Farm of La Fortuna we prepare ourselves for the 2019 grape harvest: great enthusiasm after the results achieved in this last year.

 

2019, it is a year of great results for La Fortuna’s Agricultural Company. Its wine, Brunello di Montalcino DOCG Riserva 2013, has received two awards – the Corona del Pubblico and the Golden Star, awarded to excellent wines – at the latest edition of Vini Buoni d’Italia organized by Italian Touring Club. A success that comes immediately after the excellent scores assigned last March to the wines of the winery by Robert Parker – Wine Advocate.

After then, with great enthusiasm the Farm of La Fortuna prepares for this month one of the most important events of the year: the grape harvest. The estimates of Unione Italiana Vini, Assoenologi and Ismea hypothesize for Tuscany a + 10% compared to last year and the Montalcino winery is confident. “The harvest is one of the key moments of the season. It is in these days, in fact, that we begin to imagine the shape of the new Brunello and Rosso di Montalcino 2019. The hope is to be able to replicate the successes of this year and those of the past and, why not, improve them.”

La Fortuna is located in Montalcino, set among the gentle hills of a unique territory, known and appreciated throughout the world. The Zannoni’s family has been the custodian of this activity for over a hundred years: 18 hectares of splendid wine-growing area administered with passion, care and respect for tradition.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X