La Fattoria San Quintino alla Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato

Tutto pronto per tre weekend dedicati a degustazioni, cultura e solidarietà

L’antico centro storico di San Miniato per tre fine settimana ospiterà la 47esima edizione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco. Un evento all’insegna del gusto dove esperti e appassionati si incontrano per scoprire le eccellenze enogastronomiche del territorio.
L’inaugurazione della Mostra sarà sabato 11 novembre alle ore 12. La manifestazione continuerà nei weekend del 18 e 19, 25 e 26 novembre.
Ogni fine settimana avrà un tema, un filo conduttore che porterà i visitatori in uno splendido e indimenticabile viaggio attraverso gusto, sapore, tradizione.
Il primo (11-12 novembre) sarà dedicato alla Francigena, una delle più antiche vie di pellegrinaggio d’Europa, oggi al centro di grande attenzione e investimenti da parte delle istituzioni comunitarie, nazionali e regionali. La seconda settimana (18-19 novembre) il tema centrale sarà l’Europa. Il terzo fine settimana (25-26 novembre) sarà il “week end Slow”.
La Fattoria San Quintino, sita proprio nel territorio di San Miniato, parteciperà all’evento con uno stand, dove gli ospiti potranno conoscere e degustare i prodotti di questa piccola realtà toscana che dal 1967, nel rispetto della terra e della natura, si dedica alla produzione di vini e olio extra vergine di oliva di alta qualità.

Info e contatti:

http://www.fattoriasanquintino.it/

 

Ultimi Articoli