Select Page

La DOC Colli Euganei festeggia i 50 anni

La DOC Colli Euganei festeggia i 50 anni

Una festa per celebrare i 50 anni della denominazione e scoprire i vini di questa terra, insieme a chi li produce

 

La Doc Colli Euganei festeggia i suoi primi 50 anni e lo fa con una festa informale, ma ricca di storie e bottiglie.  Un’occasione unica per scoprire i vini delle cantine del Consorzio Vini Colli Euganei e per ripercorrere la storia del territorio e dei tanti produttori che qui vivono e lavorano con passione. Non c’è modo migliore, infatti, per raccontare meglio l’evoluzione e la straordinaria varietà di produzioni ed etichette.

La nostra storia inizia 45 milioni di anni fa, con i primi sussulti vulcanici sottomarini” dicono dal Consorzio; “Racconta di viaggiatori illustri, dove la storia si confonde con il mito… Immaginiamo Antenore che, di ritorno dalla guerra di Troia, fonda la città di Padova e guarda ai Colli pensando all’uomo che verrà. Ed è il viticoltore che nel tempo contribuisce a plasmare gli euganei. Noi festeggiamo gli ultimi 50 anni, un’inezia paragonati all’eterntià. Ma l’Oggi è l’unico bene di cui siamo certi di poter disporre”.

Appuntamento il 3 dicembre dalla 18 alle 22 all’Hotel Terme Venezia di Padova. Per l’occasione, assieme a moltissimi vignaiolo e alle etichette, anche le Botteghe Sotto il Salone di Padova con le loro specialità.L

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 14 Dec 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X