Nasce ISWA: l’accademia dedicata alla promozione della cultura e dell’immagine del vino italiano all’estero

Il lancio dell’associazione avverrà il 18 dicembre a Palermo. Qui tutte le informazioni.

LE AZIENDE DI ISWA 2Sono 5 le grandi case vinicole che hanno dato vita al progetto. 5 giganti dell’eccellenza enologica italiana, ALLEGRINI (Veneto), FEUDI DI SAN GREGORIO (Campania), FONTANAFREDDA (Piemonte), FRESCOBALDI (Toscana) e PLANETA (Sicilia) che si sono riunite dando vita ad una joint venture finalizzata alla promozione del vino Made in Italy.

Così è nata ISWA, acronimo di Italian Signature Wines Academy.
Scopo dell’associazione, lo studio di iniziative tese a migliorare l’immagine del vino di qualità, soprattutto all’estero, attraverso la valorizzazione dei beni ambientali, archeologici, architettonici, storici, artistici, antropologici, naturalistici e delle peculiarità del territorio e del paesaggio viticolo italiano.

Contemporaneamente ISWA sarà una vera e propria accademia, tesa alla promozione della cultura del vino a livello internazionale con iniziative rivolte alla formazione di manager e tecnici del settore.

Grande la soddisfazione da parte dei cinque fondatori; così si esprime Francesca Planeta, proprietaria dell’omonima azienda:”Questa società consortile fra le cinque maggiori firme italiane conferma la capacità che nel nostro Paese è possibile fare sistema anche tra aziende diverse, di regioni differenti, perché tutti noi crediamo fortemente che il Made in Italy sia forza di penetrazione e di sviluppo, anche e soprattutto sui nuovi mercati, puntando ad un’ ottimizzazione degli sforzi”.

Il prossimo 18 Dicembre il Castello Utveggio Palermo vedrà il debutto di Italian Signature Wines Accademy con la presentazione delle prime importanti iniziative del 2015.

Related Posts

Ultimi Articoli