Select Page

Imbottigliare proteggendo la qualità del prodotto? Con NO OXYGEN di Bertolaso si può!

Imbottigliare proteggendo la qualità del prodotto? Con NO OXYGEN di Bertolaso si può!

Pensata per i vini fermi, la linea NO OXYGEN protegge il delicato lavoro del produttore.

Tra le soluzioni integrate di Gruppo Bertolaso, scopriamo la evoluta famiglia di macchine NO OXYGEN, nata pensando alla fondamentale necessità di ogni imbottigliatore che fa della qualità la propria bandiera: preservare nel tempo le caratteristiche organolettiche del vino non alterandone le proprietà faticosamente ottenute in vigna ed in cantina. Il paziente e lungo lavoro spesso viene vanificato durante la fase di imbottigliamento se non vengono adottano tutte le necessarie attenzioni che oggi la tecnologia moderna permette.

Bertolaso produce linee di imbottigliamento pensate per mantenere nel tempo la qualità del vino; uno degli obiettivi principali è la protezione del prodotto imbottigliato dal contatto con l’ossigeno. Il sistema NO OXYGEN consente di effettuare l’intero ciclo di imbottigliamento (risciacquo delle bottiglie, riempimento, tappatura) prevenendo il contatto del vino con l’ ossigeno e preservandolo così da ogni forma di possibile ossidazione e di alterazione delle caratteristiche causate del contatto con l’ aria.

Le linee Bertolaso garantiscono inoltre il massimo livello di sanificabilità, assicurando l’imprescindibile stabilità microbiologica del prodotto imbottigliato. Le linee Bertolaso sono riconosciute dal mercato come le migliori per la loro capacità di rispondere alle esigenze tipiche del settore:

  • Minimizzare al massimo la perdita di grado alcolico
  • Elevata capacità produttiva
  • Massima flessibilità nella gestione dei diversi formati di bottiglia e tappo
  • Precisa gestione delle bottiglie

Quest’anno Bertolaso sta installando, presso la Cantina Sociale di Soave, due sistemi automatici di imbottigliamento NO OXYGEN, di nuova concezione. Elevata efficienza, affidabilità, tracciabilità, flessibilità sono i requisiti fondamentali raggiunti grazie all’integrazione di più macchinari in un solo unico macchinario ‘intelligente’, capace di controllare accuratamente ogni singolo processo: dal risciacquo effettivamente avvenuto, al riempimento secondo i parametri preimpostati, alle fasi di tappatura, capsulatura, fino alla etichettatura, prestando particolare attenzione all’aspetto qualitativo attraverso severi sistemi di controllo; tutto ciò in modo completamente automatico e di facile utilizzo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X