IL PROSECCO DOC SOSTIENE LA CANDIDATURA DI CORTINA ALLE OLIMPIADI DEL 2026

IL PROSECCO DOC SOSTIENE LA CANDIDATURA DI CORTINA ALLE OLIMPIADI DEL 2026

A seguito della già avviata partecipazione per i mondiali di Cortina 2021, il Consorzio di Tutela del Prosecco Doc accoglie con entusiasmo la candidatura che lo farebbe salire sul podio delle Olimpiadi del 2026 per celebrare le vittorie dei campioni.

Sport e Prosecco Doc: una sinergia oggetto di discussione durante l’ultima giornata di Vinitaly. A condurre il seminario diversi attori di spicco: Pier Battista Bergonzi, Vice Direttore della Gazzetta dello Sport, il Presidente di Barcolana Zanette Mitja Gianluz, Marc Saurina Direttore Commerciale di Dorna Sports, Carlo Iacovini di Corporate Relations Energica e il campione di sci Kristian Ghedina con il ruolo di Ambassador di Fondazione Cortina 2021.

Attraverso questa collaborazione il Prosecco diventa protagonista indiscusso delle gare sportive più celebri al mondo dalla Barcolana, ai mondiali di motociclismo WorldSBK, MotoGP e MotoE, ai Mondiali di Sci Alpino previsti a Cortina nel 2021. Si tratta di “eventi che non valorizzano solo lo sport, ma anche il turismo e i tantissimi prodotti di eccellenza espressione del territorio” ha spiegato il Presidente del Consorzio Prosecco Doc Stefano Zanette.

Sulla scorta dell’impegno già fissato per i mondiali di Cortina 2021, la collaborazione prosegue su spinta del Governatore Zaia che sollecita l’impegno del Consorzio di Tutela del Prosecco Doc a sostenere la candidatura di Cortina alle olimpiadi del 2026. Richiesta che è stata accolta dal Consorzio con grande entusiasmo. Presente da sempre in molte gare sui circuiti di WorldSBK lo spumante veneto-friulano, grazie a questa nuova intesa, si rende visibile ora sulle piste del MotoGP e MotoE. In questi contesti la bollicina celebra con stile le vittorie dei campioni esprimendo l’identità tipica dell’area del Prosecco Doc.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 20 Jul 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X