Il Prosecco Asolo DOCG di 47 Anno Domini.

Il Prosecco Asolo DOCG di 47 Anno Domini.

Un Prosecco Superiore in tutti i sensi, Il Prosecco Asolo DOCG di 47 Anno Domini.

Un prodotto capace di esprimere a pieno le caratteristiche della DOCG di Asolo.  Un vino elegante, fine e al tempo stesso complesso. Le sue note fruttate, percepibili tanto all’olfatto quanto al gusto, rendono inequivocabile la provenienza di queste bollicine.  Piacevole la spuma e minuto il perlage, in un connubio perfetto di acidità e sapidità persistente nel gusto e dal profumo, ottime le note di agrume e fiori in particolare glicine e rosa.

Un Prosecco Spumante Brut, tanto brioso quanto versatile. Il  residuo zuccherino è studiato per rendere il prodotto adatto non solo a un momento di brindisi/aperitivo, ma a tutto pasto, è infatti ottimo anche con un menù a base di pesce. La zona dei Colli Asolani e del Montello vanta un’antica tradizione nel campo della viticoltura. L’area collinare offre infatti belle esposizioni soleggiate e ventilate alle vigne e i terreni calcareo-argillosi, si presentano particolarmente adatti alla coltivazione della vite.

Si tratta di vigneti inseriti in un contesto naturale caratterizzato da ampie zone boschive e di grande biodiversità ambientale. Una ricchezza paesaggistica di grande pregio e bellezza che influisce senza dubbio sulla qualità del vino prodotto. Anche in questo caso si tratta di un prodotto dal design più che ricercato, firmato Raimondo Sandri. Il prosecco asolo DOCG di 47 anno domini è un vino che esprime già dalla bottiglia, tutte le sue peculiarità.

 

 

Prosecco Superiore Asolo DOCG by 47 Anno Domini.

A Prosecco Superiore in every way, Prosecco Asolo
DOCG by 47 Anno Domini.

A product that can fully express the characteristics of Asolo DOCG. An elegant, fine and at the same time complex wine. Its fruity notes, perceptible both to the nose and to the taste, make the origin of these bubbles unmistakable. A pleasing effervescence and a minute perlage, in a perfect combination of acidity and flavor, persistent taste and aroma, excellent notes of citrus and flowers in particular wisteria and rose.

A Prosecco Spumante Brut, as lively as it is versatile, whose residual sugar is designed to make the product suitable not only for a moment of toast/aperitif, but also to accompany the entire meal, it is also excellent with a menu of fish. The Colli Asolani and Montello area boasts an ancient tradition in viticulture, the hilly area offers in fact beautiful sunny and ventilated expositions to vineyards and calcareous-clayey terrains, that they are particularly
suitable for growing vines.

These vineyards are in a natural environment characterized by large forest areas and great environmental biodiversity. An enchanting landscapes that undoubtedly influences the quality of the wine. Also in this case it is a product with a stylish design, signed by Raimondo Sandri, a wine that expresses already from the bottle, all its peculiarities.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 22 Nov 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X