IL NATALE IN COMPAGNIA DEI VINI DE LA FORTUNA

IL NATALE IN COMPAGNIA DEI VINI DE LA FORTUNA

Per accompagnare le vostre cene natalizie o semplicemente per fare un regalo i vini dell’azienda La Fortuna di Montalcino sono la scelta perfetta. Come il Brunello DOCG, dal colore rosso rubino tendente al rosso granato chiaro con il suo profumo che richiama alla mente la grafite intensa, la ruggine, la ciliegia marasca immersa nella cioccolata, la menta, il fieno secco, la viola mammola. Il gusto trova corrispondenza alla piacevolezza olfattiva elargendo sensazioni di tartufo nero, viola mammola, liquirizia e prugna. Un vino ideale per essere degustato davanti ad un caminetto acceso in abbinamento a dell’ottimo cioccolato fondente. Ma il Brunello de La Fortuna è anche una bottiglia perfetta da aprire durante i pranzi e le cene natalizie, portando sulla vostra tavola tutta la bontà di un rosso di altissima qualità da degustare con amici e parenti. Ma non sono certo da meno gli altri vini dell’azienda: il Brunello Riserva, il Rosso di Montalcino DOC, il Fortunello IGT e i Magnus bianco e rosso.
Poi per chi poi volesse optare per l’elegante confezione regalo, potrà abbinare i vini de La Fortuna alla raffinata Grappa di Brunello proveniente dalle vinacce di Brunello di Montalcino, che regala profumi intensi e fruttati con il suo gusto morbido e raffinato persiste a lungo in bocca. E all’Olio Extravergine di Oliva, che viene ottenuto tramite la frangitura a freddo nel pieno rispetto della tradizione olearia toscana.
La Fortuna è un’azienda che si sviluppa per circa 38 ettari, divisa in due corpi: quello sottostante Montalcino, e l’altro, di acquisto più recente, vicino al paese di Castelnuovo dell’Abate. Tutto il complesso cantina e centro aziendale è stato concepito in rigoroso rispetto del miglior recupero della casa colonica Toscana e della tradizione vitivinicola, compatibile alle nuove esigenze.

CHRISTMAS WITH THE WINES OF LA FORTUNA

To accompany your Christmas dinners or simply to make a gift, the wines of La Fortuna di Montalcino are the perfect choice. Like Brunello DOCG, ruby red to light garnet red with its scent that recalls the intense graphite, rust, maraschino cherry dipped in chocolate, mint, dry hay, and violet. The taste matches the olfactory pleasantness, giving sensations of black truffle, violet, licorice and plum. An ideal wine to be tasted in front of a lit fireplace in combination with excellent dark chocolate. But the Brunello of La Fortuna is also a perfect bottle to be opened during Christmas lunches and dinners, bringing on your table all the goodness of a red wine of the highest quality to taste with friends and relatives. But the other wines of the company are certainly not less: the Brunello Riserva, the Rosso di Montalcino DOC, the Fortunello IGT and the white and red Magnus.

Then for those who want to opt for the elegant gift box, you can combine La Fortuna wines with refined Brunello Grappa from Brunello di Montalcino, which gives intense and fruity aromas with its soft and refined taste mouth. Or with extra virgin olive oil, which is obtained by cold pressing in full respect of the Tuscan tradition of olive oil.
La Fortuna is a company that develops for about 38 hectares, divided into two bodies: the one below Montalcino, and the other, of more recent purchase, near the town of Castelnuovo dell’Abate. The entire cellar and business center complex has been designed in strict compliance with the best recovery of the Tuscan farmhouse and the winemaking tradition, compatible with new requirements

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Dec 18

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X