Il Gambero Rosso ha presentato la Guida Oli d’Italia 2019

La prima guida sull’olio extra vergine italiano arriva alla sua nona edizione

Come ogni anno è stata presentata a Vinitaly, la Guida Oli d’Italia 2019 firmata dal Gambero Rosso, in collaborazione con l’UNAPROL, dedicata all’olio extravergine di oliva italiano.

Molte le novità che contribuiscono a rendere questa nuova edizione più autorevole e business-oriented. Per la prima volta infatti,  la guida è disponibile nella versione bilingue, italiano e inglese, inoltre le informazioni su aziende ed extravergine sono più sintetiche ed immediate per offrire uno strumento indispensabile al consumatore finale ma anche a buyer, operatori di settore ed appassionati a livello internazionale.

I numeri di questa edizione sono di 433 aziende e 712 oli recensiti, tra cui 170 premiati con il massimo riconoscimento delle 3 Foglie. La Toscana è la prima regione con 33 etichette premiate, seguita dalla Puglia e dal Lazio con 17. Sono 26 i premi speciali attribuiti con la novità del premio Olio & Vino dedicato alle aziende vitivinicole che si impegnano con ottimi risultati anche sul fronte dell’olivicoltura.

 

Related Posts

Ultimi Articoli