Select Page

Il Divinum vola a Cuba per il XVIII Festival Habanos

Il Divinum vola a Cuba per il XVIII Festival Habanos

Sarà presentato agli ospiti durante la cena di gala di chiusura.

Il Divinum vola all’Avana e diventa protagonista del XVIII Festival Habanos, fino al 4 marzo. Si tratta di un Vin a5c14ecf-2939-40f5-911a-64b1ab0be731Santo del Chianti Doc, prodotto dall’azienda agricola Fattoria Sant’Appiano di Barberino Val d’Elsa (Firenze). Il Divinum, annata 2006, si unirà così al sigaro sostituendo il tradizionale rum e prendendo parte alle celebrazioni in vista dei 50 anni della più prestigiosa marca a livello mondiale, la Cohiba. Momento clou sarà proprio la cena di gala di chiusura, in cui sarà presentato agli ospiti il divino abbinamento.

Il pregiato nettare è riuscito a superare con il massimo dei consensi ben due valutazioni: quella della commissione di assaggio del Consorzio Vino Chianti – di cui l’azienda agricola fa parte – e, successivamente, quella dei dirigenti di Habanos in occasione di un seminario professionale che si è svolto nei mesi scorsi a Cuba. Si tratta di un blend di uve bianche tradizionali toscane, la Malvasia e il Trebbiano e un piccolo tocco di uva rossa Sangiovese, dal colore giallo ambra carico, un profumo molto intenso, con note di uva passa e frutta candita, seguiti da aromi di miele, vaniglia, fico secco e accenni di noce e caffè.

Oltre alla presenza del Divinum, il Consorzio Vino Chianti, che nella passata edizione è stato il main sponsor del Festival Habanos, avrà un proprio stand istituzionale per le degustazioni di ben 60 etichette di Chianti Docg e di Vin Santo Doc.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X