I vini bio del Trentino Alto Adige protagonisti a Biolife 2019

I vini bio del Trentino Alto Adige protagonisti a Biolife 2019

La fiera dell’eccellenza biologica andrà in scena dal 21 al 24 novembre nel quartiere fieristico di Bolzano

Torna Biolife, la fiera dedicata alla produzione biologica dedita alla sostenibilità ambientale. L’edizione 2019 è in programma dal 21 al 24 Novembre nel centro fieristico di Bolzano con un focus sui vini biologici. Il festival che richiama ogni anno 200 espositori ed oltre 40.000 visitatori si rivolge ai professionisti e agli appassionati del settore.

Quest’anno il debutto apre in grande stile, il 21 si terrà il Bio Wine Festival, dedicato ai vini biologici che vede come protagonisti i vitigni dell’Alto Adige- da Schiava a Lagrein fino al Pinot nero, il Pinot Bianco e il Gewurztraminer accompagnati dalle interpretazioni biologiche di varietà sviluppate nel vicino Trentino- Nosiola, Marzemino, Teroldego Rotaliano e Muller Thurgau.
Il 22 novembre sarà la volta di Organic 2030, il convegno incentrato sui trend dell’agricoltura biologica. Moderato dalla Direttrice della Federazione Latterie Alto Adige, Annemarie Kaser, l’incontro permetterà di chiarire le prospettive di crescita del biologico nel settore del latte, che a seguito della crisi attraversata alcuni anni fa, conosce oggi nuova linfa vitale grazie alla qualità del biologico. Per l’occasione interverranno esperti dalla Germania, Austria e Italia raccontando le loro esperienze e le case history di successo.

“Le premesse per fare bene ci sono tutte- dichiara Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano che aggiunge- secondo l’ultimo rapporto Nomisma, nel 2018 in Italia il comparto del bio ha generato vendite per 3,562 milioni di euro, con un +8% rispetto al 2017”. Ecco allora che il salone del biologico si presenta in continuità con la tradizione, valorizzandola con le voci e i racconti di chi opera in questo settore.

Per ulteriori informazioni sulla fiera si può consultare il sito www.fierabolzano.it/biolife

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 12 Nov 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X