Holding italiana cerca responsabile di produzione dei vini

Holding italiana cerca responsabile di produzione dei vini

Rinomata holding Italiana titolare di etichette enologiche note a livello internazionale cerca responsabile per gestire la produzione dei vini coordinando le attività dei colleghi enologi a capo delle diverse cantine del gruppo, per la produzione di vini di eccellenza.

La persona, che opererà principalmente nella sede di Venezia spostandosi all’occorrenza sulle altre 8 sedi, dopo un iniziale periodo di affiancamento, avrà cura di gestire la produzione dei vini coordinando le attività dei colleghi enologi a capo delle diverse cantine del gruppo, per la produzione di vini di eccellenza.

Seguendo le direttive condivise con la direzione attraverso momenti di confronto e scambio di informazioni, avrà la responsabilità di:

lavoro– Determinare le politiche lavorative (quali stili di potatura da adottare, macchinari da acquistare, dettare i tempi per le lavorazioni sia delle uve che dei vini) nelle diverse tenute del gruppo per ottenere i prodotti di qualità che contraddistinguono ogni etichetta; Coordinare e dirigere i colleghi delle diverse cantine, anche con frequenti sopralluoghi in loco.
– Collaborare con i vertici aziendali per la definizione delle strategie dello sviluppo e dell’assortimento del prodotto, e nella definizione dei target di volume/qualità da raggiungere nelle varie produzioni, nel rispetto degli obiettivi di miglioramento della redditività aziendale.
– Dare il proprio contributo all’ideazione e creazione di nuovi prodotti appetibili per il mercato italiano ed internazionale anche grazie alle sue conoscenze degli orientamenti nei gusti dei diversi buyers mondiali.
– Essere presente, come portavoce dell’azienda, ad eventi nazionali ed internazionali per la promozione del prodotto.
– Sovrintendere le attività della cantina in provincia di Venezia, in tutte quella attività tipiche del suo ruolo.

Requisiti essenziali al ruolo sono: essere in possesso della laurea in Viticoltura ed Enologia e aver maturato una pregressa esperienza nel settore agronomico ed enologico di almeno dieci anni, ottima conoscenza della lingua inglese (tecnico e colloquiale) e la pregressa pluriennale esperienza nella gestione e sviluppo dei collaboratori.

Preferenziali saranno: la conoscenza di una seconda lingua, la provenienza da contesti internazionali, avere una perfetta conoscenza delle tecnicalità nel processo di produzione e un track record di successo nella creazione di vini che hanno avuto riconoscimenti internazionali.

Richiesta disponibilità immediata.

 

Le persone interessate possono inviare il cv al seguente indirizzo e-mail: profexajob35@profexa.it

Ulteriori dettagli seguendo il link

About The Author

Elisa Berti

Storica dell'arte di formazione, ha scoperto l'arte enologica mentre si divideva tra le mille attività che le riempono la vita. Giornalista pubblicista e quasi sommelier, è stata titolare di un'agenzia di comunicazione. Adesso è anche mamma di una bambina simpaticissima. Quando si dice multitasking...

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 20 Mar 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X