HI10482 HALO di Hanna Instruments: l’innovazione a portata di smartphone

HI10482 HALO di Hanna Instruments: l’innovazione a portata di smartphone

Targato Hanna Instruments, HI10482 HALO® è la prima sonda digitale per vini e mosti con tecnologia Bluetooth

HI10482 HALO®

Nella vinificazione è importante non lasciare nulla al caso ed affidarsi a soluzioni mirate, precise ed efficaci. Come Halo®, la prima sonda pH professionale al mondo con tecnologia Bluetooth®, che, con la sua flessibilità e semplicità d’uso, si prepara a sovvertire ed innovare i tradizionali sistemi di misurazione del pH. Lanciata sul mercato dalla multinazionale padovana Hanna Instruments, HI10482 HALO® è un elettrodo intelligente che utilizza la tecnologia Bluetooth per fornire valori precisi di pH e temperatura in mosti e vini. Con un corpo in vetro ed una punta sferica, si presta ad un’ampia gamma di applicazioni, non prevede la presenza di cavi o strumenti di supporto ed è dotato di un Sistema CPS (Clogging Prevention System) che ne previene le occlusioni e ne assicura una durata 20 volte superiore a quella degli elettrodi convenzionali. Decisiva è, infatti, la porosità del vetro smerigliato che, in combinazione con una guaina di PTFE, evita l’intasamento della giunzione. A ciò si aggiunge il sensore di temperatura incorporato nell’elettrodo pH, che garantisce un’elevata precisione nella misurazione. Estremamente semplice nell’utilizzo, Halo® consta di un sistema di trasmissione dati altrettanto intuitivo, in cui le misure registrate in automatico vengono poi inviate via wireless a Edge Blu HI2202 o ai dispositivi Apple o Android sui quali sia in esecuzione l’App gratuita “Hanna Lab”. Per quanto concerne, inoltre, i tamponi di calibrazione forniti, a pH 3 per il vino,“Hanna Lab” permette di effettuare una calibrazione dell’elettrodo utilizzando fino a cinque punti. Halo® consente di effettuare analisi continue con memorizzazione dei dati ed è alimentato da batterie CR2032 3V agli ioni di litio per una durata di circa 500 ore.

Hanna Instruments Italia:

Viale delle Industrie, 10
35010 Villafranca Padovana (PD)
Telefono: 049.9070367
Fax: 049.9070488

http://www.hanna.it/

hanna@hanna.it

About The Author

Giulia Montemaggi

Senese di nascita, di indole fantasiosa e creativa, si laurea alla Facoltà di Giurisprudenza. Abbandonando la carriera legale fin da subito, decide ben presto di aggiustare il tiro dedicandosi, con gusto, alla sua vera passione: la scrittura.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 22 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X