Grafical: etichette di qualità, dal cuore della Valpolicella alla conquista del mondo

Grafical di Marano Valpolicella con un grande evento lo scorso 5 giugno ha inaugurato la nuova macchina da stampa _MG_0175offset Komori per etichette, ampliando il parco macchine che ovviamente è composto anche da tecnologie flexo, digitali e serigrafiche, per una capacità produttiva che supera i 2 milioni di etichette stampate in un giorno.

Grafical da 31 anni è sinonimo di etichette e un punto di riferimento per tutta la valle, che dedita alla produzione del vino, rappresenta un importante bacino di clienti per l’azienda della famiglia Lonardi.

I numeri che caratterizzano questa azienda sono importanti: 70 collaboratori, 600 clienti solo nel territorio circostante, 20.000 mq di superficie operativa, 40.000 depliant stampati in un’ora, 2 milioni le etichette stampate al giorno e un fatturato che nel 2014 si è attestato sui 10 milioni di €.

Grafical rappresenta senza dubbio lo stato dell’arte nel panorama dei produttori di etichette, un settore servito a 360° con ogni tecnologia possibile in grado di posizionare Grafical tra i produttori leader in Italia con una forte vocazione all’export: considerando il comparto etichette vino (il più importante dell’’azienda) e considerando l’export stimato dei vini che si rivolgono a Grafical per la stampa delle proprie etichette, si può considerare che circa l’80% delle etichette stampare dall’azienda vanno in giro per il Mondo, dalla Cina agli USA.

La nuova Komori ad arricchire il reparto di stampa offset

_MG_0153Il 2015, è stato impostato su una serie d’importanti investimenti che hanno condotto, recentemente, all’acquisto di una macchina da stampa, la Komori H-UV, che rende l’Azienda tra le pochissime realtà del settore così performanti in Europa, anche dal punto di vista del rispetto ambientale e delle condizioni lavorative. Per le sue altissime prestazioni, La Komori H-UV è stata rinominata dall’Azienda “Alice” al fine di evocare, e far comprendere in modo immediato, le “meraviglie” di cui è capace.

L’avviamento della nuova macchina è stata al centro di un evento pubblico di presentazione dell’Azienda, svoltosi venerdì 5 giugno. Una sorta di “porte aperte” dell’Azienda durante la quale si sono potuti visitare gli stabilimenti, e si è potuta conoscere e apprezzare meglio un’attività che da oltre un trentennio caratterizza il tessuto economico e sociale di Verona e del Veneto, che lavora per clienti di primaria importanza a livello nazionale e internazionale in svariati settori: produzione carta, produzione vino, settore cosmetico e industriale.

Grafical
Via dell’Artigianato, 42
37020 Marano di Valpolicella – VR
tel. 045 7704444
fax 045 7703566
grafical@grafical.it

www.grafical.it

Related Posts

Ultimi Articoli