B2B: torna Gourmet Expoforum 2018, la biennale per operatori Ho.re.ca. e Food & Beverage

Oltre 50 occasioni di formazione e approfondimento con Bocuse d’Or e Coppa del Mondo di Pasticceria ospiti dell’evento.

Dal 10 al 12 giugno 2018 torna a Torino per la sua 3° edizione Gourmet Expoforum, il salone biennale B2B per i settori Ho.re.ca. e Food & Beverage, un anno particolarmente prestigioso vista l’ospitalità alle finali europee del Bocuse d’Or, la più importante competizione internazionale di alta cucina, e della Coppa del Mondo di Pasticceria.

Gourmet Expoforum è un’occasione per conoscere tendenze e innovazioni grazie agli autorevoli trendsetter del mercato. Il salone, articolato in 2 sezioni, vede al fianco dell’area espositiva, incontri formativi e di aggiornamento professionale e novità del comparto presentate dalle aziende in un percorso suddiviso in ambiti merceologici (tecnologie, macchinari, attrezzature, arredi e servizi, prodotti per la ristorazione, bevande, vino, liquori, caffè, tè e infusi, pasticceria e gelateria). Con oltre 50 appuntamenti formativi organizzati in collaborazione con i principali attori dello scenario Ho.re.ca. e F&B, il 2018 ha in cantiere un ricco programma:

  • sessioni sulla ristorazione a cura dello chef Luciano Tona (direttore dell’Accademia Bocuse d’Or Italia) 
  • incontri sulla ristorazione contemporanea a cura di Metro
  • approfondimenti su extravergine d’oliva, formaggi, vini, pane al naturale organizzati da Slow Food
  • un’aula didattica curata dall’Associazione Pièce destinata al mondo dolciario
  • dimostrazioni di mixology a cura dei barman della FIB
  • un’area sul caffè curata da SCA Italy
  • una tavola rotonda sulle dinamiche economiche e lo scenario enogastronomico e ristorativo internazionale gestita da Sirha Lyon
  • abbinamenti enologici a cura di ONAV
  • i maestri Paul Bocuse e Gualtiero Marchesi celebrati in un convegno da FIPE

Da domenica 10 a martedì 12 giugno (orario 9.30/18.30) con accesso al salone nel Padiglione 3 del Lingotto Fiere gratuito riservato agli operatori professionali (titolari e dipendenti di ristoranti, enoteche, bar, pizzerie, gelaterie, sommelier, distributori e rivenditori, professionisti del settore, architetti ecc…).

Related Posts

Ultimi Articoli