Global Wine Database, informazioni con un clic

Global Wine Database nasce da un’idea dei fondatori di Black Square per dare ai wine lovers uno strumento capace di generare online tutte le informazioni sul prodotto

Global Wine Database. È questo il nome dello strumento messo a punto da Matthew Protti e David Gluzman fondatori della piattaforma di e-commerce di vino e spiriti canadese Black Square. Con Global Wine Database si potrà scaricare online e liberamente le schede tecniche dei vini con foto della bottiglia in alta qualità.

Global Wine Database

Per i fondatori di Black Square, Global Wine Database si presenta come uno strumento non solo pensato per chi vuole acquistare vino, ma anche per giornalisti ed esperti del settore, che sono magari alla ricerca di informazioni per le recensioni, o di immagini di alta qualità, senza dover contattare il produttore direttamente.

Il progetto, che potrebbe sembrare a prima vista molto ambizioso considerata la mole di informazioni da gestire, si basa in realtà su un meccanismo molto semplice. I dati, infatti, saranno gestiti direttamente dall’azienda produttrice, che può decidere in ogni momento di cancellarsi, foto scattate in un vero e proprio studio fotografico. Visibilità al vino e all’azienda, facilità di reperire il prodotto, schede tecniche scaricabili in Pdf.

Related Posts

Ultimi Articoli