Select Page

Giovanni Mazzon di Gruppo Bertolaso: l’esperienza ci rende ambiziosi

Giovanni Mazzon di Gruppo Bertolaso: l’esperienza ci rende ambiziosi

Sviluppo e ricerca in un contesto convintamente da Industry 4.0.

Il livello di eccellenza raggiunto non frena le ambizioni di crescita di Gruppo Bertolaso. “La grande esperienza e conoscenza dei processi e delle tecnologie, la capacità di interazione con i mercati e il nostro impegno a fare squadra ci consente di puntare verso obiettivi sempre più importanti” afferma l’ingegner Giovanni Mazzon, direttore tecnico dell’azienda, che prosegue descrivendo i focus del Gruppo, tra cui “La ricerca per migliorare sempre più l’interfaccia uomo/macchina, con l’obiettivo di rendere le macchine tecnologicamente più avanzate, facili da condurre e controllare, da parte degli operatori. Combinando tecnologie di processo ed informatiche, permettiamo all’utilizzatore di conseguire le massime prestazioni dalla linea di imbottigliamento.”

Altro fronte di sviluppo sono gli aspetti tecnologici del processo di riempimento; particolare attenzione è stata posta all’evoluzione delle valvole. “L’obiettivo è quello di trovare soluzioni che ci consentano di avere valvole sempre più efficienti e performanti e, nel contempo, di architettura semplice in modo da rendere più facile e veloce il processo di sanificazione e rapidi ed economici gli interventi di manutenzione”.

Impegno massimo, inoltre, per i sistemi di controllo e monitoraggio della qualità; questi sistemi controllano le fasi del processo ed il prodotto finito.
“Tutto ciò in un contesto convintamente da Industry 4.0, relativamente alla organizzazione aziendale e ai prodotti che Gruppo Bertolaso Spa realizza. Le nostre macchine sono ormai da molto tempo perfettamente in grado di integrarsi e dialogare con i diversi sistemi ERP dei nostri clienti e, quando necessario, possono essere collegate in via remota con i nostri tecnici per analisi, ottimizzazioni ed evoluzioni migliorative”.

Gruppo Bertolaso S.p.A.
Via Stazione, 760
37040 Zimella (Verona)
Tel: +39 0442 450111
info@bertolaso.com
www.bertolaso.com

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X