Gambero Rosso presenta le Roma Wine Weeks

Gambero Rosso presenta le Roma Wine Weeks

Dal 14 al 28 ottobre nella Capitale una serie di degustazioni, convegni e approfondimenti per mettere in risalto le eccellenze vitivinicole italiane

Gambero Rosso presenta un nuovo format che trasformerà la città eterna nella Capitale delle eccellenze made in Italy: le Roma Wine Weeks si svolgeranno dal 14 al 28 ottobre e prevedono una serie di degustazioni, convegni e approfondimenti che si terranno in concomitanza con “La Vendemmia di Roma 2019”, che giunge alla sua terza edizione. Appuntamenti che coinvolgono le vie del Tridente romano in cui boutique e insegne del lusso e della buona tavola, del fashion e dell’arte si gemellano a importanti cantine presentando in degustazioni delle migliori etichette italiane.
In occasione della manifestazione verrà presentata la prima edizione del numero speciale “Gentleman e Gambero Rosso” dedicato alla “Vendemmia” che ha visto coinvolti 285 esercizi della ristorazione romana di eccellenza tra cui più di 40 delle migliori enoteche capitoline. Questo speciale romano è stato redatto in analogia con quello pubblicato a Milano per la omonima vendemmia. Le Gambero Rosso Roma Wine Weeks si concluderanno con i tre prestigiosi appuntamenti annuali: la presentazione della ‘Guida Top Italian Restaurants’ sabato 26 ottobre, la presentazione e grande degustazione della ‘Guida Vini d’Italia’ domenica 27 ottobre e la presentazione della ‘Guida Ristoranti d’Italia’ lunedì 29 ottobre.
“Gambero Rosso si conferma in prima linea per la promozione e il supporto alle eccellenze vitivinicole del nostro Paese – dichiara Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso – e anche molto attento alla città di Roma che rappresenta il più importante mercato domestico nazionale. Grazie anche al numero speciale realizzato tra la collaborazione di Gentleman e Gambero Rosso, Roma sarà alla ribalta del mondo vitivinicolo italiano e della ristorazione di qualità con il 30mo compleanno della ‘Guida Ristoranti d’Italia 2020′”.

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Oct 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X