Gambero Rosso presenta le Roma Wine Weeks

Dal 14 al 28 ottobre nella Capitale una serie di degustazioni, convegni e approfondimenti per mettere in risalto le eccellenze vitivinicole italiane

Gambero Rosso presenta un nuovo format che trasformerà la città eterna nella Capitale delle eccellenze made in Italy: le Roma Wine Weeks si svolgeranno dal 14 al 28 ottobre e prevedono una serie di degustazioni, convegni e approfondimenti che si terranno in concomitanza con “La Vendemmia di Roma 2019”, che giunge alla sua terza edizione. Appuntamenti che coinvolgono le vie del Tridente romano in cui boutique e insegne del lusso e della buona tavola, del fashion e dell’arte si gemellano a importanti cantine presentando in degustazioni delle migliori etichette italiane.
In occasione della manifestazione verrà presentata la prima edizione del numero speciale “Gentleman e Gambero Rosso” dedicato alla “Vendemmia” che ha visto coinvolti 285 esercizi della ristorazione romana di eccellenza tra cui più di 40 delle migliori enoteche capitoline. Questo speciale romano è stato redatto in analogia con quello pubblicato a Milano per la omonima vendemmia. Le Gambero Rosso Roma Wine Weeks si concluderanno con i tre prestigiosi appuntamenti annuali: la presentazione della ‘Guida Top Italian Restaurants’ sabato 26 ottobre, la presentazione e grande degustazione della ‘Guida Vini d’Italia’ domenica 27 ottobre e la presentazione della ‘Guida Ristoranti d’Italia’ lunedì 29 ottobre.
“Gambero Rosso si conferma in prima linea per la promozione e il supporto alle eccellenze vitivinicole del nostro Paese – dichiara Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso – e anche molto attento alla città di Roma che rappresenta il più importante mercato domestico nazionale. Grazie anche al numero speciale realizzato tra la collaborazione di Gentleman e Gambero Rosso, Roma sarà alla ribalta del mondo vitivinicolo italiano e della ristorazione di qualità con il 30mo compleanno della ‘Guida Ristoranti d’Italia 2020′”.

Related Posts

Ultimi Articoli