Select Page

Francolini: un alleato contro la mosca olearia

Francolini: un alleato contro la mosca olearia

Il negozio di macchine agricole di Montespertoli mette a disposizione le nuove macchine SparaMosca Casotti, garanzia di sicurezza e rispetto per l’ambiente

Una delle piaghe che più attanaglia l’agricoltura è costituita sicuramente dalla mosca dell’olivo, comunemente conosciuta come “mosca olearia”. Una minaccia certamente da non sottovalutare, che va contrastata con pratiche che non intacchino la salute delle piante e non ne compromettano la produzione. Per questo è fondamentale affidarsi a strumentazioni precise e rispettose dell’ambiente. Come le nuove macchine SparaMosca Casotti, acquistabili presso il punto vendita di Francolini a Montespertoli. Da anni infatti Francolini mette a disposizione macchine per l’agricoltura ed il giardinaggio adatte ad ogni tipo di esigenza e la pompa a zaino elettrica contro la mosca dell’olivo è la soluzione biologica che fa per voi. Adatta alla distribuzione sia dei prodotti tradizionali che dei nuovi insetticidi per i parassiti dell’olivo e della frutta, la pompa a zaino elettrica è dotata di un sistema temporizzato per ottenere l’erogazione semi-automatica di singoli spruzzi di uguale dosaggio, da un minimo di 3 ml fino ad un massimo di 50 ml ciascuno.
Con una capienza da 12 litri, la cisterna dello sparamosca permette di trattare 2 ettari di oliveto o di frutteto. Il tutto in modo semplice e veloce grazie ad un’attrezzatura maneggevole e funzionale che permette di prevenire e contrastare al meglio i problemi delle vostre coltivazioni. Che cose aspettate? Recatevi da Francolini, nel cuore di Montespertoli, e affidatevi ad esperti del settore che potranno consigliarvi e fornirvi un’assistenza completa. Non fatevi cogliere impreparati e battete sul tempo la mosca olearia!

Per informazioni:

Francolini snc
Via Taddeino Taddeini, 64
50025 Montespertoli (FI)
Tel. 0571 608063
www.francolini.it

About The Author

Giulia Montemaggi

Senese di nascita, di indole fantasiosa e creativa, si laurea alla Facoltà di Giurisprudenza. Abbandonando la carriera legale fin da subito, decide ben presto di aggiustare il tiro dedicandosi, con gusto, alla sua vera passione: la scrittura.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X